Invita un amico a fare un WeRoad: 10% di sconto per te se prenota entro le 23:59 del 31/07.

90%
nature
Natura e avventura
90%
50%
relax
Relax
50%
5%
history
Monumenti e storia
5%
20%
culture
Città e cultura
20%
50%
party
Party e nightlife
50%
Collection

Questo è un WeRoad Collection

Un viaggio pensato per il massimo del comfort, con strutture selezionate ed esperienze uniche.

★ Scatenati sulle piste in uno dei complessi sciistici più famosi delle Alpi.★ Gusta la fantastica cucina italiana in un accogliente chalet in montagna.★ Libera la mente durante momenti di totale relax in una spa.

Le esperienze uniche di questo viaggio

★ Scatenati sulle piste in uno dei complessi sciistici più famosi delle Alpi.

★ Gusta la fantastica cucina italiana in un accogliente chalet in montagna.

★ Libera la mente durante momenti di totale relax in una spa.

Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.

Questo è un viaggio WeRoad Collection

Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.

Leggi tutto
Active, Relax & benessere, Sci & snowboard, Spa & wellness
Italia 5 giorni
ven, 14 nov 2025 mar, 18 nov 2025
Pianificato
Tutte le età

3.499
Prenota il tuo posto con 100 di acconto
Paga il saldo di 3.399 € entro il 15 ott
Vedi i dettagli
L'opzione blocca il tuo posto pagando l'acconto è disponibile per questo turno solo se prenoti prima del 15 ott.
o 3 o 4 rate senza interessi.

FAQs - Domande frequenti

Info sul gruppo

Persone interessate: 1

WeRoaders previsti: 12

Itinerario

Giorno 1

Benvenuti a Courmayeur!

Check-in: ci incontriamo a Courmayeur

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci incontriamo in hotel, immersi nei paesaggi delle maestose montagne di questa zona della Valle d'Aosta, dove il fascino alpino ci avvolge fin dal primo istante. Ad attenderci, un’accoglienza calorosa nel nostro elegante resort, perfetto connubio tra tradizione e comfort. La serata si apre con una cena tipica valdostana, ricca di sapori autentici e accompagnata da un impeccabile wine pairing locale. Tra fontina, mocetta e altre prelibatezze della regione, iniziamo a scoprire il cuore culinario di queste montagne, il tutto circondati da un’atmosfera intima e conviviale, ideale per legare fin da subito in compagnia.

Giorno 2

Giornata sugli sci con vista Monte Bianco e cena in baita

Finalmente si scia

Immagina di svegliarti con il suono ovattato della neve che cade leggera fuori dalla finestra, in una camera elegante affacciata sulle maestose vette di Courmayeur. La giornata inizia con una colazione gourmet, dove potrai assaporare specialità locali rivisitate in chiave raffinata. Giusto il tempo di prepararsi per un’avventura indimenticabile sulle piste, e siamo pronti per una giornata sugli sci. Grazie allo skipass incluso ci troveremo immediatamente immersi nello spettacolo delle Alpi. Le piste di Courmayeur sono il paradiso per sciatori di ogni livello, perfette per prendere confidenza con queste montagne iconiche, con ampi spazi per chi desidera perfezionare la tecnica o semplicemente godersi la discesa con stile.

Dopo una mattinata di sci, è il momento di rilassarsi nella spa dell'hotel. Qui, tra bagni di vapore aromatico, saune rigeneranti e massaggi personalizzati, potremo ritrovare il nostro equilibrio, immergendoci in un mondo di benessere dove ogni dettaglio è pensato per coccolarci. La sera, un’esperienza magica ci attende: il gatto delle nevi o la motoslitta ci porteranno fino a una baita esclusiva, immersa nel silenzio della neve. Qui, un’accogliente atmosfera ci farà sentire subito a casa, mentre ci verranno serviti piatti tipici della cucina alpina, rivisitati con un tocco gourmet, accompagnati da vini pregiati e un servizio impeccabile. La giornata si chiude con il rientro in hotel, ancora cullato dal fascino di Courmayeur, mentre siamo già pronti per nuove avventure in questo angolo incantato delle Alpi.

Giorno 3

Ancora sulla neve: perfezioniamo la nostra tecnica!

Neve, neve e ancora neve

La giornata che ci attende a Courmayeur è pensata per chi desidera il massimo del lusso senza rinunciare all'adrenalina. Dopo una colazione gourmet nell’atmosfera calda e raffinata del nostro resort, ci prepariamo per una lezione di sci esclusiva con un trainer dedicato. In piccoli gruppi da tre persone, perfezioniamo la nostra tecnica, godendoci le discese mentre i nostri maestri ci guidano tra le piste impeccabili di Courmayeur, con il Monte Bianco a fare da maestoso sfondo.

Nel pomeriggio, ci riuniamo tutti insieme per un’esperienza di sci collettiva, tra risate e velocità, oppure, per chi desidera qualcosa di ancora più esclusivo, c'è l’opzione di vivere l’adrenalina dell'heli-skiing (non inclusa): immagina di essere trasportato in elicottero su neve vergine, dove solo il gruppo potrà lasciare la propria traccia su discese immacolate e spettacolari.

Al termine della nostra avventura sulla neve, ci aspetta un rilassante après-ski in stile Courmayeur, tra drink raffinati e chiacchiere, prima di ritirarci nella spa dell’hotel. Qui, immersi tra piscine riscaldate e vapori rigeneranti, lasciamo che il relax prenda il sopravvento, concedendoci un meritato momento di benessere in questo rifugio di lusso tra le Alpi. Una giornata perfetta, che unisce sport, eleganza e il piacere di prendersi cura di sé.

Giorno 4

Un ultimo giorno di sci e neve

Sci e risate

Oggi ci svegliamo presto, con il sole ancora nascosto dietro le montagne. Un bel cappuccino e una brioche in centro per darci la carica, e poi subito verso la funivia di Dolonne o quella della Courmayeur. In pochi minuti, siamo già lassù, a dominare il panorama: l’immensa bellezza del Monte Bianco si apre davanti a noi, e capiamo subito che sarà una giornata epica.

Iniziamo con le piste più larghe e facili per scaldarci, magari al Plan Checrouit, dove la neve è fresca e perfetta. Poi, una volta presa confidenza, puntiamo verso le piste più impegnative come la Youla o la Arp, da cui scendiamo a tutta velocità, sentendo l’adrenalina che sale. Per chi di noi è più avventuroso, una giornata a Courmayeur non è completa senza un'escursione fuoripista – la Vallée Blanche, ad esempio, è una leggenda: discese su neve fresca, natura selvaggia e una vista che ci lascia senza fiato.

Arriva il momento di ricaricare le energie! Ci fermiamo in un rifugio, magari alla Maison Vieille, dove una polenta fumante e uno spritz (o un bombardino, per i veri temerari) diventano un rituale perfetto per riprendere le forze. Risate, foto di gruppo, e poi di nuovo sulle piste, perché il divertimento non è ancora finito.

La giornata si conclude con una discesa lenta al tramonto, quando le luci di Courmayeur iniziano ad accendersi sotto di noi. Tornati in paese, via gli scarponi, e il pensiero va già alla cena: una fonduta in una tipica trattoria valdostana, dove festeggiamo una giornata perfetta, con i muscoli stanchi ma il cuore leggero. Courmayeur è così: ci conquista e ci invita a tornare.

Immagine dell'itinerario
Giorno 5

Arrivederci Courmayeur

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!

Cosa è incluso

  • 4 notti in favolosi hotel 4° o 5° stelle con spa, in camera doppia

  • Tutte le colazioni

  • Cena di benvenuto con abbinamento di vini

  • Mezza giornata con uno ski trainer professionale, per migliorare la nostra tecnica (un insegnante di sci ogni 3 persone)

  • Local Experience: cena in baita e trasporto con gatto delle nevi o motoslitta

  • L’assicurazione medico-bagaglio (€1.000 Italia - €30.000 Europa - €60.000 Mondo)

Cosa non è incluso

Volo A/R dall'Italia

  • Pasti e bevande dove non indicato

  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare in valigia :)

  • Eventuale esperienza Heliski (attività falcoltativa)

  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

Cassa comune

L’importo da versare al coordinatore sarà di circa 150 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

  • Eventuali trasporti locali

  • Cassa comune del coordinatore

  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

Cose da sapere

Scopri di più su strutture, mezzi di trasporto e altre informazioni utili per il viaggio
  • Trasporti

    Transfer privati dove necessario

  • Hotel/Resort di montagna 4 o 5 stelle in camera doppia con letti singoli. Disponibile opzione Camera Pivata.

  • Cosa serve per andare in Italia?

    Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità in corso di validità

    Visto: non necessario

    Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.

  • Impegno fisico

    Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto.

  • Ritrovo e saluti

    Questo viaggio inizia e finisce a Courmayeur Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!

  • Opzione Camera Privata Vedi i dettagli

Perché WeRoad

  • Piccoli gruppi, massimo 15 persone

  • Cancellazione gratuita inclusa

  • Prenota con un acconto di 100€

Trova il tuo volo

Per questo viaggio, ti consigliamo di arrivare e rientrare da questi aeroporti.

Arrivo Geneva Cointrin International Airport
Rientro Geneva Cointrin International Airport

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Italia

Qual è il fuso orario dell'Italia?

L'Italia si trova nel fuso orario dell'Europa Centrale, CET (Central European Time), che è 1 ora avanti rispetto al Tempo Coordinato Universale (UTC+1). Durante l'ora legale, che di solito va dall'ultima domenica di marzo all'ultima domenica di ottobre, l'Italia passa al CEST (Central European Summer Time), che è UTC+2. Quindi, se è mezzogiorno in Italia durante l'ora solare, sarà l'1 di pomeriggio quando è in vigore l'ora legale.

Qual è la valuta utilizzata in Italia?

La valuta in Italia è l'euro (EUR). Se hai bisogno di cambiare denaro, puoi farlo in:

  • banca
  • uffici di cambio
  • talvolta anche in hotel

Ti consigliamo di controllare il tasso di cambio del giorno per ottenere il miglior valore.

Come posso pagare in Italia?

In Italia puoi pagare comodamente con carte di credito o debito, come Visa e Mastercard, oppure con contanti. Molti negozi e ristoranti accettano anche pagamenti tramite app come Apple Pay e Google Pay. Ricorda che nei piccoli negozi o nei mercati locali potrebbe essere preferibile avere qualche contante a disposizione.

È necessario lasciare la mancia in Italia?

In Italia, lasciare la mancia non è obbligatorio, ma è apprezzato se hai ricevuto un servizio particolarmente buono. Nei ristoranti, il servizio è spesso incluso nel conto, ma se vuoi lasciare qualcosa in più, 5-10% è una cifra ragionevole. Nei bar, puoi arrotondare il conto o lasciare qualche moneta. Per i tassisti e i facchini degli hotel, puoi lasciare un extra se apprezzi il loro aiuto. Ricorda che non è mai obbligatorio, ma un gesto di cortesia.

Com'è la connessione internet in Italia? Devo comprare una SIM card? Il Wi-Fi è disponibile?

In Italia, la connessione internet è generalmente buona, soprattutto nelle grandi città e nelle zone turistiche. Se hai un piano telefonico europeo, puoi usare il roaming senza costi aggiuntivi grazie al Regolamento Roaming Like At Home. Tuttavia, se preferisci avere una connessione più stabile, potresti considerare l'acquisto di una SIM locale. Le SIM italiane sono facili da trovare e puoi acquistarle presso:

  • negozi di telefonia
  • supermercati
  • in aeroporto

Assicurati che il tuo telefono possa ospitare SIM di altri operatori.

Che lingua si parla in Italia?

In Italia si parla principalmente l'italiano. Ecco alcune espressioni colloquiali che potresti sentire o usare:

  • Ciao, significa "hello" o "bye"
  • Grazie, significa "thank you"
  • Per favore, significa "please"
  • Scusa, significa "excuse me" o "sorry"
  • Come stai?, significa "how are you?"

L'italiano è una lingua melodica e ricca di espressioni, ideale per immergersi nella cultura locale.

Che tipo di prese sono usate in Italia?

In Italia, le prese elettriche più comuni sono di tipo C, F e L. La tensione standard è di 230 V con una frequenza di 50 Hz. Se vieni da un paese con un diverso tipo di presa, ti consigliamo di portare con te un adattatore universale per poter utilizzare i tuoi dispositivi elettronici senza problemi.

Qual è la religione principale in Italia?

In Italia, la religione principale è il Cristianesimo, con la maggior parte della popolazione cattolica romana. È comune vedere chiese in ogni città e paese, e molte festività sono legate al calendario cristiano. Se visiti l'Italia, potresti notare anche i numerosi eventi religiosi e celebrazioni che si tengono durante l'anno, come le processioni della Settimana Santa e il Natale.

Cosa dovrei mettere nello zaino per l'Italia?

Preparare lo zaino per un viaggio in Italia può essere un'esperienza entusiasmante. Ecco cosa ti consigliamo di portare:

  1. Abbigliamento:
    • T-shirts e maglie leggere
    • Jeans e pantaloni comodi
    • Un maglione o una giacca leggera
    • Abiti più eleganti per cene o serate fuori
  2. Scarpe:
    • Scarpe comode per camminare
    • Sandali per giornate calde
    • Scarpe più eleganti per occasioni speciali
  3. Accessori e tecnologia:
    • Occhiali da sole e cappello
    • Caricabatterie per il telefono
    • Adattatore universale per prese elettriche
  4. Articoli da toeletta e medicinali:
    • Spazzolino e dentifricio
    • Shampoo e sapone in formato da viaggio
    • Crema solare
    • Medicinali di base come antinfiammatori e antistaminici

Portando questi articoli, sarai pronto per goderti il tuo viaggio in Italia in tutta tranquillità.

Com'è il clima in Italia?

Il clima in Italia varia notevolmente a seconda della regione:

  • Nord Italia: Clima continentale, con inverni freddi e nevosi e estati calde e umide. La primavera e l'autunno sono miti.
  • Centro Italia: Clima mediterraneo, inverni miti e piovosi, estati calde e secche, con temperature piacevoli in primavera e autunno.
  • Sud Italia e Isole: Clima tipicamente mediterraneo, inverni miti e brevi, estati molto calde e secche. Primavera e autunno sono ideali per visitare.

Il periodo migliore per visitare l'Italia è tra aprile e giugno o settembre e ottobre, quando il clima è più mite e le folle turistiche sono meno presenti.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

Se indicata, la location dove trascorreremo la notte è garantita?
Per alcuni viaggi, nella sezione itinerario, troverai indicati il numero di notti e la location (non l'hotel) dove trascorrerai la notte/le notti. La location indicata è quella prevista nella maggior parte delle partenze, ma possono esserci dei casi in cui potresti alloggiare in una città nelle vicinanze, per questioni logistiche o di disponibilità degli alloggi dei nostri partner a seconda della stagionalità.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio (e quindi anche delle location) ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.