
Sulle orme di Pechino Express: Giordania & Emirati Expedition
Sulle orme di Pechino Express: Giordania & Emirati Expedition
Benvenuti a bordo, un nuovo itinerario sulle orme di Pechino Express è in partenza! Farete tappa prima in Giordania e poi negli Emirati... sempre che ci arriviate!
ll Medio Oriente è la terra dei racconti delle Mille e Una Notte, dei deserti, delle moschee e della gente allegra e ospitale. É cucina speziata e tradizione del tè, è bazar e musiche seducenti. Un luogo dove gli imponenti segni lasciati dalle grandi civiltà del passato colpiscono dritto al cuore e ogni tanto lasciano spazio alla modernità, quasi esagerata.
Nel nostro viaggio partiremo alla scoperta della Giordania, una delle terre più affascinanti della zona: Petra, la città rosa, la riserva di Dana, attività come il canyoning e la notte sotto il cielo stellato nel deserto del Wadi Rum saranno solo alcune delle tappe che faremo e delle avventure che vivremo. Una volta che avremo esplorato in lungo e in largo la Giordania, la nostra avventura si sposta negli Emirati Arabi, unione di sette regni sovrani dove tutto è imponente e grandioso. Qui la modernità è iconica, ma storia, natura e avventura non si faranno di certo desiderare: da Dubai ad Abu Dhabi, passando per la vetta più alta del Paese e da un villaggio fantasma - ma non vogliamo spoilerare troppo! Una cosa è certa: sarà un viaggio che ci lascerà senza fiato di fronte alle tante meraviglie, naturali, culturali e storiche, che avremo modo di vedere durante la nostra avventura.
Mood di viaggio
Come dice Costantino "questo viaggio è dotato di ogni genere di scomfort, non ci scusiamo per il disagio anzi...è la parte divertente"
Questo viaggio è un vero on the Road, sulle orme di Pechino Express - è richiesto un buon spirito di adattamento. Cammineremo un bel po’, i posti da vedere sono tanti quindi gambe in spalla: macineremo parecchi chilometri ogni giorno!
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati, sono previste giornate di camminata quindi è previsto un minimo sforzo fisico, ma nulla di particolarmente impegnativo. Le escursioni che richiedono un sforzo più sportivo sono sempre facoltative.
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Cene di benvenuto e di arrivederci
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum
"Local Experience": Una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato del Wadi Rum, preceduta da un'autentica cena beduina
"Local Experience": impara a cucunare alcuni tra i più famosi piatti locali durante una divertentissima Cooking class (con cena); Attenzione: si tratta di una vera e propria sfida alla Pechino Express con premio finale per i vincitori.
Un premio speciale per i vincitori della cooking class
Minivan privato con conducente dal giorno 2 al giorno 11
Volo interno da Amman a Dubai il giorno 7
Un'emozionante tour in Kayak tra la natura del Mangroves National Park, ad Abu Dhabi
L’assistenza del coordinatore
Inizia l’avventura: benvenuti in Giordania!
Giornata di scelte: Amman o Aqaba?
Alla scoperta del Wadi Rum
Petra: una città da togliere il fiato
Nella Riserva Naturale di Dana
La riserva naturale del Wadi Mujib e il Mar Morto
Dalla Giordania agli Emirati Arabi: l’avventura continua
Avventura a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi
Verso Abu Dhabi
Mangrovie, villaggi di pescatori e relax in spiaggia
Finalmente Dubai: passato e futuro
Ancora Dubai: Dubai Marina e il Burj Khalifa
Arrivederci Emirati: si torna a casa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese.
Cosa mi serve per accedere agli Emirati Arabi?
Passaporto con validità residua di 6 mesi
Certificato Digitale Covid-19 UE: da ciclo vaccinale completo doppia dose oppure e tampone PCR effettuato nelle 48 ore precedenti l'arrivo oppure guarigione da covid-19 nell'ultimo mese;
Per entrare accedere ai luoghi pubblici ad Abu Dhabi essere "green" nell' Al Hosn App: ovvero avere un certificato vaccinale di doppia dose da 28 giorni e tampone PCR (validità dello stato "green" di 30 giorni).
Richiesta partecipazione al viaggio solo se vaccinati con doppia dose (o dose unica Johnson&Johnson).
Cosa mi serve per accedere in Giordania?
Registrazione sull'apposito sito governativo e compilazione form dedicato
Assicurazione medica (già inclusa nel pacchetto solo per la durata del tuo WeRoad)
Jordan Pass da acquistare online (il coordinatore darà indicazioni)
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Cultura locale
Dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!