Via degli Dei Trekking: in cammino da Bologna a Firenze
Via degli Dei Trekking: in cammino da Bologna a Firenze
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Avete mai sentito parlare della Via degli Dei? Uno dei cammini più famosi d'Italia, è un percorso di 130km che attraversa l'Appennino Tosco-Emiliano. Bologna, con i suoi 40 chilometri di portici, è il punto di partenza dell'itinerario. Firenze, patrimonio mondiale dell'Unesco, città del Rinascimento, sarà invece il punto di arrivo. Boschi, sentieri e antiche strade millenarie, vi porteranno a scoprire il fascino delle montagne tra l'Emilia e la Toscana.
Tutto questo è la Via degli Dei: una via storica, percorsa fin dall'antichità da Etruschi e Romani e utilizzata da mercanti e viaggiatori per tutto il Medioevo. Sarà un viaggio incentrato sul trekking, adatto ai veri appassionati, dove per cinque giorni affronteremo il cammino con zaino in spalla, lasciandoci trasportare dai paesaggi mozzafiato di queste meravigliose terre italiane.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento. In media cammineremo 27km al giorno, con un dislivello positivo massimo di 1213m e negativo massimo di 1304m.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: è sufficiente la carta d'identità
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Bologna e finisce a Firenze. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto
La Credenziale della Via degli Dei
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza