
Grecia: Golfo di Saronico Sail Adventure
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Grecia: Golfo di Saronico Sail Adventure
Il viaggio in pillole
Siamo nel Golfo di Saronico, quella parte di mare della Grecia tra Atene e il Peloponneso. Qui prende vita il nostro viaggio in barca a vela, che ci vede esploratori e “pirati” delle isole preferite dagli ateniesi in vacanza e un po’ meno battute dal turismo straniero. Proprio per questo, forse, qui si respira ancora una Grecia autentica, rilassata, pacifica: la scopriamo partendo da Atene e navigando prima verso Agistri e poi, giorno dopo giorno, arriviamo a Dokos, Hydra, Poros, Egina e Metopi. Ci avventuriamo su queste isole via mare e via terra, tra spiagge da cartolina, macchia mediterranea, paesini di pescatori e cittadine dove il profumo di pietanze a base di pesce invade le strade e le taverne hanno sempre un posto per tutti. Non mancheranno i tramonti mozzafiato, gli aperitivi in barca e quell’atmosfera tipicamente greca che ci attrae sempre qui.
Mood di viaggio
Questo è un tour in barca a vela: relax e divertimento… abiti leggeri, costume da bagno e voglia di divertirsi! Se non sei mai stato in barca a vela e non sai cosa ti aspetta, clicca qui!
Impegno fisico
Si può viaggiare in Grecia?
Sì! L'accesso al paese è libero così come il rientro in Italia. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in cabina doppia
- Cena di benvenuto il giorno 1
- Cena di arrivederci il giorno 7
- Fornitura di lenzuola e federa
- Skipper
- L’assistenza del coordinatore
- L'assicurazione RC Barca terzi e trasportati
Marina di Kalamaki, Atene
Agistri
Dokos
Hydra
Poros
Egina
Metopi e Atene
Arrivederci Grecia!
Ciao sono Paola! E nella vita viaggio, fotografo, scrivo. Ripeto.Sono una inguaribile curiosa, con una smania irrefrenabile di esplorare, conoscere,partire alla scoperta di luoghi nuovi. Un desiderio germogliato durante linfanzia,quando già alle elementari non facevo che divorare i racconti avventurosi ed esotici di Salgari e trascorrere pomeriggi a fantasticare con mappamondo ed atlante, sui quali amavo immaginare le mie rotte. Grazie ai viaggi di famiglia, e a una sete di conoscere e mettermi alla prova, fin da teenager ho intrapreso i primi viaggi da sola.
E da allora non mi sono mai fermata.
Non chiedetemi in quanti paesi o città sono stata, nessun numero può raccontare le emozioni che ogni viaggio ha impresso un segno nel mio cuore. Ogni viaggio è esperienza, e riserva sempre una lezione: anche una volta terminato fisicamente, il viaggio continua comunque, diventando parte del mio bagaglio culturale ed emotivo.
Quando sono in un luogo nuovo amo mescolarmi con la gente, infilarmi in situazioni inaspettate, provare cibi nuovi, apprezzare la cultura e la storia locale e immergermi 100% nel mood di quel paese. E questo approccio sfaccettato e mai superficiale mi ha sempre riservato grandi sorprese durante le mie avventure, e fa di me la persona che sono oggi. Quando viaggio amo fotografare e scrivere appunti e racconti, e ho unito queste passioni nel mio blog smartraveller.it, il mio personale taccuino digitale. Se avremo modo di viaggiare insieme sarò felice di condividere con te emozioni e scoperte e raccontare una nuova storia insieme.
Cose da sapere
Condizioni meteorologiche
Questa tipologia di itinerario in barca a vela è fortemente influenzato dalle condizioni meteorologiche, non sempre attestabili con largo anticipo. In caso di forte vento o condizioni meteorologiche avverse alla navigazioni verso determinate tappe dell'itinerario questo potrà subire variazioni anche sostanziali volte a garantire lo svolgimento e il proseguimento del viaggio nel massimo della sicurezza.