Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Uzbekistan: la Via della Seta

A partire da
1499
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Uzbekistan!

culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
Uzbekistan: partiamo da Tahkent

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Tashkent. Iniziamo a farci coinvolgere fin dalla meraviglia di una antichissima città con 2.200 anni di storia, ci immergiamo nella cultura locale passeggiando per il centro e cerchiamo un posticino dove iniziare a gustare la cucina locale.

giorno 2

È ora di volare: raggiungiamo Khiva

history
80 %
culture
80 %
party
20 %
Khiva

Ci svegliamo presto, ad attenderci nella hall ci sarà la nostra guida che ci accompagnerà per l’intero viaggio e per prendere il primo volo per Urghench. All’arrivo carichiamo gli zaini sul van e ci dirigeremo a Khiva che dista solo 30 km. Il nostro tour inizia visitando il complesso storico di Ichan Kala – il Minareto Kalta Minor, la Fortezza Kunya Ark, la Madrasa Muhammad Rahimkhan, la Madrasa e il Minareto Islam-Khodja, il Palazzo Tosh-Hovli. Proseguiremo il tour della città con il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, la Moschea Juma e altri luoghi d'interesse nelle vicinanze.

Stasera ci immergeremo nella cultura culinaria locale con la nostra cena di benvenuto.

Volo, guida in italiano transfer e inclusi nella quota viaggio. Ingressi compresi nella cassa comune. Pranzo a carico dei partecipanti

giorno 3

In viaggio verso Bukhara

nature
60 %
culture
20 %
relax
20 %
Viaggio lungo il deserto di Kyzylkum

Trasferimento in bus fino a Bukhara (lungo percorso che dura 7-8 ore, 460 km). Partenza lungo lo stepposo deserto di Kyzylkum (sabbie rosse). Lungo il viaggio faremo alcune soste. Arriviamo a Bukhara nel tardo pomeriggio e iniziamo ad esplorare la città.

Transfer e guida in italiano inclusi nella quota viaggio.

giorno 4

Bukhara: la città più sacra dell’Asia Centrale

history
90 %
culture
90 %
relax
20 %
Alla scoperta dei 140 edifici patrimonio culturale dell’UNESCO

Al mattino iniziamo la visita all'interno di Bukhara. Partiremo dal Mausoleo di Ismail Samani, per poi proseguire con la Moschea Bolo-Hauz, la Citadella Ark - città nella città, il Mausoleo Chashma Ayub; il Complesso Kalon con la Moschea Kalon, la Minareto Kalon e la fotografatissima Madrasa Miri-Arab.

La nostra giornata non finisce qua, si continua con le Madrasa di Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, la Moschea Mogaki Attori, il complesso architettonico Lyabi Hauz; Nodir Devonbegi Madrasa. Nel tardo pomeriggio ci perderemo nei bazaar coperti Toki Zargaron, Toki Telpak Furushon e Toki Safaron per un po’ di shopping.

Transfer, guida in italiano inclusi nella quota viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Fino a Samarcanda io ti guiderò

history
100 %
culture
100 %
relax
20 %
In viaggio verso Samarcanda attraverso Shakrisabz

Partiremo di prima mattina per Shakrisabz (290 km), città natale di Tamerlano, leggendario fondatore della dinastia Timuride che regnò in Asia Centrale e nella Persia orientale dal 1370 al 1507. Potremmo mai perderci la Residenza estiva di Tamerlano Ak Sarai e la Moschea blu Kok Gumbaz fatta costruire da Ulugbek, nipote di Tamerlano? Ma mica finisce qua, ammireremo anche la Moschea Djuma, la Casa della Meditazione (o “della lettura”) Dorut Tilyavat e la Cripta di Tamerlano scoperta nel 1963.

Nel pomeriggio riprenderemo il viaggio verso Samarcanda (130 km). All’arrivo, appena posati gli zaini in hotel, inizieremo a scoprire questa meravigliosa città, iniziando dalla bellissima Piazza Registan per goderne la bellezza al tramonto.

Transfer e guida italiana inclusi nella quota.Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Samarcanda, il sogno che si avvera

history
100 %
culture
100 %
relax
20 %
Il mito di Samarcanda

Dopo la colazione la nostra guida ci accompagnerà in lungo e il largo per Samarcanda: torneremo a Piazza Registan che assume tutto un altro fascino con le luci del mattino, il Mausoleo Guri Emir (la tomba di Tamerlano); la Moschea Bibi-Khanum, Siyab Bazaar.

Continueremo con la visita di complesso architettonico Shakhi-Zinda, l’Osservatorio di Ulughbek, il Museo Afrosiab. Sarà poi tempo di raggiungere la stazione di Samarcanda e tornare a Tashkent. Al nostro arrivo troveremo ad attenderci il nostro autista che ci porterà in hotel.

Transfer in van e guida italiana inclusi nella quota. Treno e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

È tempo di scoprire Tahkent

history
100 %
culture
100 %
party
30 %
La città con 2.200 anni di storia

Questa mattina visitiamo la parte storica Tashkent: il Complesso Khazrati Imam che comprende la Madrasa di Barakkhan, la Madrasa di Muyi Muborak e il Mausoleo di Kaffal Shashi; il Bazaar Chorsu.

Nel pomeriggio esploriamo invece la città moderna: Museo delle Arti Applicate dell'Uzbekistan, la Piazza dell’Independenza, la Piazza del Teatro Alisher Navoi, la passeggiata lungo Broadway, la Piazza di Tamerlano. È ormai sera ed è il momento di goderci l’ultima sera insieme con la nostra cena di arrivederci. Si prosegue la serata in qualche locale.

giorno 8

Arrivederci Uzbekistan

history
100 %
culture
100 %
party
30 %
Check out e saluti

Fatti tutti i saluti, chiudiamo gli zaini e andiamo in aeroporto. Al prossimo WeRoad!

Trasporto in aeroporto, pasti e bevande a carico dei partecipanti.

Vedi mappa