Discovery Days, ultima chiamata: gli sconti finiscono il 19 maggio!

Collection

Cappadocia Express Collection

5 giorni • 4 notti
4
sab, 31 mag 2025 mer, 04 giu 2025
Ultimi posti
Tutte le età
Totale
1.049
Prenota il turno
o 3 o 4 rate senza interessi.
1 posto rimasto
Vedi altre date
50%
nature
Natura e avventura
50%
30%
relax
Relax
30%
70%
history
Monumenti e storia
70%
70%
culture
Città e cultura
70%
20%
party
Party e nightlife
20%
Leggi tutto
Collection
Cappadocia 5 giorni
sab, 31 mag 2025 mer, 04 giu 2025
Ultimi posti
Tutte le età
1 posto rimasto

Gruppo

10 WeRoaders


1.049
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cerca volo

Cosa è incluso

  • 4 notti in camera doppia in hotel 4 stelle

    4 notti in camera doppia in hotel 4 stelle

  • Tutte le colazioni

    Tutte le colazioni

  • Transfer privato da Kayseri a Göreme

    Transfer privato da Kayseri a Göreme

  • Transfer dall'aeroporto all'hotel in Cappadocia al giorno 1

    Transfer dall'aeroporto all'hotel in Cappadocia al giorno 1

  • Tour guidato della città sotterranea di Kaymakli (guida inglese)

    Tour guidato della città sotterranea di Kaymakli (guida inglese)

  • Minivan privato per l’attività del giorno 3

    Minivan privato per l’attività del giorno 3

  • L’assistenza del coordinatore

    L’assistenza del coordinatore

  • Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

    Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

Cassa comune? Clicca qui

FAQs - Domande frequenti

Itinerario

giorno 1

Benvenuti in Turchia!

Check-in: il nostro viaggio inizia a Kayseri
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Merhaba, benvenuti in Turchia! Il nostro viaggio inizia a Kayseri con check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo! Giusto il tempo di ambientarsi che è giunta l’ora della nostra prima cena insieme: chi vuole assaggiare i ravioli più famosi della zona, ovvero i manti?

Strutture dove soggiorneremo: Wyndham Grand o similari

Incluso: pernottamento con colazione, transfer dall'aeroporto all'hotel

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Scopriamo Kayseri

Alla scoperta della città

Oggi iniziamo ad immergerci nella cultura locale: ci troviamo in un’antica città romana, ricca di storia grazie a tutte le popolazioni e culture che sono passate da queste parti. Facciamo quindi una passeggiata nella cittadella di Kayseri, visitiamo la grande moschea della città e, perché no, andiamo a caccia di spezie e cibi locale tra i bazar. Non c’è modo migliore che immergersi in un mercato locale per capire davvero come vivono davvero le persone del posto: cerchiamo fin da subito un po’ di street food da assaggiare, e facciamo già scorta di spezie e altri prodotti locali - posto nello zaino sicuramente lo troviamo!

Verso la Cappadocia
Vedi mappa

Nel pomeriggio partiamo per la meta indiscussa del nostro viaggio: la Cappadocia! Ci mettiamo comodi e ci godiamo il transfer, ricordandoci di dare un’occhiata, di tanto in tanto, al paesaggio fuori dal finestrino, che vedremo cambiare chilometro dopo chilometro.

Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari

Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Kayseri al Parco Nazionale di Göreme e cena locale

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

La città sotterranea di Kaymakli e la valle di Göreme

Un giro sotto terra
Vedi mappa

Ieri sera siamo arrivati al nostro hotel e abbiamo trascorso una bella notte di sonno, quindi siamo carichi per oggi! Questa mattina partiamo alla scoperta dei segreti della Cappadocia, e iniziamo proprio dalla città sotterranea di Kaymakli. Questo incredibile villaggio è interamente scavato sotto il livello del suolo e si snoda tra tunnel labirintici, stretti cunicoli e grandi spazi. La città sotterranea è posta su 8 differenti livelli e oggi, con la nostra guida locale, potremo visitare quelli più accessibili.


I camini delle fate
Vedi mappa

Giusto il tempo per un pranzetto e proseguiamo il nostro viaggio verso la valle di Göreme, che deve la sua fama ai “camini delle fate”. Questo è sicurmanete il luogo più suggestivo e fotografato di tutta la Cappadocia, quindi ce lo godiamo e aspettiamo fino al tramonto, per vedere i colori di questo luogo esplodere in mille sfumature. La giornata però non si conclude qui, ci aspetta una cena tipica a base di piatti locali come hummus, kebab, sarba e altre prelibatezze!

Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari

Incluso: pernottamento con colazione e cena locale, visita guidata a Kaymakli e minivan con autista

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

In mongolfiera sulla valle di Göreme

Mongolfiera sulla valle di Göreme

Le sveglie sono puntate molto presto questa mattina: ci alziamo prima del sorgere del sole per vivere un’esperienza unica. Saliamo a bordo di una mongolfiera e iniziamo a prendere quota: vedere l’alba da qui, con la valle di Göreme che maestosa si confonde con l’orizzonte sarà uno spettacolo che non dimenticheremo facilmente. Gustiamoci questi momenti e dimentichiamoci del caos della vita di tutti i giorni: la pace e la quiete che si respirano da quassù ci regaleranno attimi indimenticabili.

Ultima cena insieme

Non ci spostiamo molto oggi pomeriggio: visitiamo infatti la valle di Göreme - questa volta la prospettiva sarà dal basso ma è comunque un’esperienza unica! Ci tratteniamo, di nuovo, fino al tramonto, così con la giornata di oggi chiudiamo il cerchio! Giusto il tempo di rientrare in hotel e ci prepariamo per la nostra ultima cena insieme.

Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: escursione in mongolfiera, pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Cappadocia!

Check out e saluti

Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure! Ci vediamo al prossimo WeRoad!


Non incluso: transfer per l'aeroporto di Kayseri, pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad.

Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa
Ciao, io sono Maria Costanza
Coordinatore di questo turno

Vive a Milan
enesit
Ciao WeRoaders 🔥 Sono Costanza, cacciatrice di tramonti sia in lontani angoli di mondo che a Milano. Marketer e viaggiatrice seriale, non posso fare a meno di fantasticare sulla prossima avventura...

Cose da sapere

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Turchia

Qual è il fuso orario in Turchia?

La Turchia si trova nel fuso orario GMT+3, ed è una delle poche nazioni che non applica il cambio dell'ora legale. Quindi, non devi preoccuparti del cambio stagionale, e la differenza con l’Italia è sempre di 2 ore.

Qual è la valuta in Turchia?

La valuta ufficiale è la Lira Turca (TRY). 1 euro vale circa 27-28 TRY.

Come si paga in Turchia?

La carta di credito viene accettata praticamente ovunque nelle zone turistiche, ma noi ti consigliamo di portare anche un po' di contante in Lira Turca per i mercatini o i piccoli ristoranti, dove potresti avere problemi a pagare con carta.

Puoi portare dei contanti con te e cambiare direttamente a destinazione – solitamente, meglio in città, dove il cambio è leggeremente migliore rispetto all'aeroporto. Puoi anche prelevare, tenendo sempre bene presente i tassi di cambio ed eventuali costi imposti dalla tua banca e da quella del posto.

È usanza dare la mancia in Turchia?

Sì, dare la mancia è una prassi comune in Turchia. Di solito, si lascia un 10% nei ristoranti, ma anche per i taxi, le guide o i facchini, una piccola mancia è sempre gradita.

Com'è la connessione internet? Conviene comprare una SIM locale?

La connessione internet in Turchia è generalmente buona nelle città, ma se vai fuori dai centri turistici, la SIM locale ti darà una connessione più stabile. Ti consigliamo di acquistare una SIM locale di Turkcell, Vodafone o Türk Telekom, facilmente trovabile in aeroporto o nei negozi ufficiali.

In alternativa, puoi valutare anche un'e-sim, comodissima da installare senza dover cambiare la SIM fisica. Ci sono vari provider tra cui scegliere, ti consigliamo di confrontarli e optare per quello più vantaggioso per te!

Qual è la lingua parlata in Turchia?

La lingua ufficiale è il turco, ma nelle zone turistiche (come Istanbul, Cappadocia, e le coste) è abbastanza facile trovare persone che parlano inglese.

Ti lasciamo di seguito il vocabolario base in turco per non fare proprio il turista basico – viaggiare significa anche abbracciare una nuova lingua, sforziamoci un pochino:

  • ciao: merhaba
  • grazie: teşekkür ederim
  • sì: evet
  • no: hayır
  • per favore: lütfen"
Che tipo di prese elettriche si usano in Turchia?

In Turchia usano prese di tipo C e F, con una tensione di 230V. Se vieni dall’Italia, le tue prese saranno compatibili, ma portati sempre un adattatore universale se hai dispositivi diversi.

Qual è la religione principale in Turchia?

"La religione principale è l'Islam (a maggioranza sunnita), ma in Turchia c'è una grande tolleranza religiosa. Troverai moschee ovunque, ma anche altri luoghi di culto. Rispetta sempre le tradizioni locali, specialmente nei luoghi sacri.

Per le donne è buona usanza avere un abbigliamento modesto, soprattutto nelle aree meno turistiche, e coprire i capelli con un foulard o uno scialle se si visitano moschee o luoghi reliogiosi.

Cosa mettere nello zaino per un viaggio in Turchia?

"Lo zaino perfetto non esiste, e questa lista non comprende tutto quello che devi mettere nello zaino per la Turchia (le mutande, ad esempio, le abbiamo date per scontate). Controlla sempre il meteo e le temperature previste durante il periodo del tuo viaggio per poter fare lo zaino al meglio.

In ogni caso, secondo noi non dovresti dimenticare:

  • scarpe comode
  • abbigliamento comodo (ma rispettoso, soprattutto se visiti moschee)
  • cappello o bandana per il sole
  • foulard per le donne (per entrare nei luoghi reliogiosi)
  • occhiali da sole
  • crema solare alta
  • un power bank
  • k-way o giacca impermeabile (quella si porta sempre!)"
Che clima troverò in Turchia?

Il clima in Turchia dipende dalla zona. Se sei lungo le coste (come Istanbul o la costa egea), ti aspetta un clima mediterraneo: estati calde e secche, inverni miti e piovosi. Nelle zone interne, come la Cappadocia, fa più freddo d’inverno.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti e un massimo di 18/20 in casi eccezionali.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.