Il viaggio in pillole
Quale migliore occasione per visitare una delle metropoli più belle del mondo, se non con qualcuno che la considera la sua seconda casa? Il nostro travel designer conosce molto bene Istanbul e ha scritto l’itinerario con lo scopo di farvi vivere un’esperienza unica dove Oriente e Occidente, Asia e Europa si incontrano sul ponte del Bosforo.
Istanbul è la città che al mondo è stata più a lungo capitale di un impero: per 1100 anni dell’Impero Bizantino, per 400 anni dell’Impero Ottomano. In realtà, come capitale aveva il nome di Costantinopoli o, semplicemente, la Città. La Turchia moderna ha ripreso la denominazione ottomana della parte di città all’interno delle mura, Istanbul, e da allora tutto il mondo la conosce con tale nome. La vita quotidiana è scandita da differenze religiose, profumi e colori inebrianti che vi faranno capire l’essenza della Turchia, una terra dove tradizione e modernità convivono. Il tramonto sulla linea dell’orizzonte sul Bosforo renderà infine unica e allo stesso magica la permanenza in questa città storica.
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Istanbul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.