Itinerario - Cappadocia Collection

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Turchia!

Check-in: il nostro viaggio inizia a Kayseri

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Merhaba, benvenuti in Turchia! Il nostro viaggio inizia a Kayseri con check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo! Giusto il tempo di ambientarsi che è giunta l’ora della nostra prima cena insieme: chi vuole assaggiare i ravioli più famosi della zona, ovvero i manti?

Strutture dove soggiorneremo: Wyndham Grand o similari

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Scopriamo Kayseri

Alla scoperta della città

Oggi iniziamo ad immergerci nella cultura locale: ci troviamo in un’antica città romana, ricca di storia grazie a tutte le popolazioni e culture che sono passate da queste parti. Facciamo quindi una passeggiata nella cittadella di Kayseri, visitiamo la grande moschea della città e, perché no, andiamo a caccia di spezie e cibi locale tra i bazar. Non c’è modo migliore che immergersi in un mercato locale per capire davvero come vivono davvero le persone del posto: cerchiamo fin da subito un po’ di street food da assaggiare, e facciamo già scorta di spezie e altri prodotti locali - posto nello zaino sicuramente lo troviamo!

Verso la Cappadocia

Nel pomeriggio partiamo per la meta indiscussa del nostro viaggio: la Cappadocia! Ci mettiamo comodi e ci godiamo il transfer, ricordandoci di dare un’occhiata, di tanto in tanto, al paesaggio fuori dal finestrino, che vedremo cambiare chilometro dopo chilometro.

Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari

Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Kayseri al Parco Nazionale di Göreme e cena locale

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

La città sotterranea di Kaymakli e la valle di Göreme

Un giro sotto terra

Ieri sera siamo arrivati al nostro hotel e abbiamo trascorso una bella notte di sonno, quindi siamo carichi per oggi! Questa mattina partiamo alla scoperta dei segreti della Cappadocia, e iniziamo proprio dalla città sotterranea di Kaymakli. Questo incredibile villaggio è interamente scavato sotto il livello del suolo e si snoda tra tunnel labirintici, stretti cunicoli e grandi spazi. La città sotterranea è posta su 8 differenti livelli e oggi, con la nostra guida locale, potremo visitare quelli più accessibili.


I camini delle fate

Giusto il tempo per un pranzetto e proseguiamo il nostro viaggio verso la valle di Göreme, che deve la sua fama ai “camini delle fate”. Questo è sicurmanete il luogo più suggestivo e fotografato di tutta la Cappadocia, quindi ce lo godiamo e aspettiamo fino al tramonto, per vedere i colori di questo luogo esplodere in mille sfumature. 

Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari

Incluso: pernottamento con colazione, visita guidata a Kaymakli e minivan con autista

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

In mongolfiera sulla valle di Göreme

Mongolfiera sulla valle di Göreme

Le sveglie sono puntate molto presto questa mattina: ci alziamo prima del sorgere del sole per vivere un’esperienza unica. Saliamo a bordo di una mongolfiera e iniziamo a prendere quota: vedere l’alba da qui, con la valle di Göreme che maestosa si confonde con l’orizzonte sarà uno spettacolo che non dimenticheremo facilmente. Gustiamoci questi momenti e dimentichiamoci del caos della vita di tutti i giorni: la pace e la quiete che si respirano da quassù ci regaleranno attimi indimenticabili.

Ultima cena insieme

Non ci spostiamo molto oggi pomeriggio: visitiamo infatti la valle di Göreme - questa volta la prospettiva sarà dal basso ma è comunque un’esperienza unica! Ci tratteniamo, di nuovo, fino al tramonto, così con la giornata di oggi chiudiamo il cerchio! Giusto il tempo di rientrare in hotel e ci prepariamo per la nostra ultima cena insieme, che sarà tutta local: i nostri piatti saranno a base di hummus, kebab, sarba e altre prelibatezze!

Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari

Incluso: pernottamento con colazione, cena locale

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: escursione in mongolfiera, pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Arrivederci Cappadocia!

Check out e saluti

Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure! Ci vediamo al prossimo WeRoad!


Incluso: transfer per l'aeroporto di Kayseri

Non incluso: pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad.

Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa