Il viaggio in pillole
In questo viaggio, che partirà da Città del Messico, andremo alla scoperta non solo della cosmopolita capitale messicana ma anche di destinazioni meno battute dal turismo, come Oaxaca - pronunciato “uahaka”, conosciuta a livello internazionale per la sua cucina, le feste del Giorno dei Morti, le belle spiagge del Pacifico e, naturalmente, il mezcal - il Canyon del Sumidero, San Cristobal de las Casas, il sito Maya e la città di Palenque - immersi nella giungla nel cuore del Chiapas - per poi terminare il viaggio nel più turistico Yucatan passando per Campeche, Merida, l’iconica Chichen Itza e infine Cancun, quando finalmente potremo goderci gli ultimi due giorni di totale relax al mare.
Un viaggio che ci porterà a vivere a 360° la storia, la cultura e la natura del Messico, dove gli spostamenti saranno tanti ma la fatica sarà ripagata dai panorami mozzafiato, da una storia millenaria e da una piccante e colorata “comida tradicional”.
È il Messico delle tradizioni, della cultura indigena e della natura lussureggiante che vogliamo scoprire in questi 14 giorni di viaggio insieme.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Città del Messico entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Cancun e potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!