
America on the road: Route 66 da Chicago a Los Angeles
o 3 rate da 633,00 € senza interessi.
America on the road: Route 66 da Chicago a Los Angeles
Il viaggio in pillole
Il viaggio dei viaggi: on the road lungo la Route 66, la strada più famosa del mondo, che ci farà attraversare ben 7 stati americani, dall’Illinois alla California, dal lago Michigan all’oceano Pacifico, passando per le grandi praterie del Missouri, le fattorie del Kansas e dell’Oklahoma, le distese desertiche del Texas e del New Mexico e i parchi naturali dell’Arizona. La vera protagonista sarà, ovviamente, la strada: percorerremo quasi 4.000 chilometri scoprendo le mille sfaccettature degli Stati Uniti; passeremo per Springfield, St. Louis, Santa Fe, Amarillo, Albuquerque, Flagstaff e Calico; ci vestiremo da cowboy a Oklahoma City e restermo a bocca aperta davanti ai colori del Painted Desert; mangeremo carne alla griglia nei migliori BBQ texani e assaggeremo il più buon cibo messicano del New Mexico; ci gusteremo il tramonto nel Grand Canyon e percorreremo gli ultimi chilometri fino a Los Angeles con un po’ di tristezza nel cuore ma anche con tanta gioia per tutta la strada percorsa. La Route 66 regala questo: felicità, avventura, libertà.
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
Questo è un viaggio on the road e viene richiesta la disponibilità alla guida. Percorreremo una media di 350 km al giorno e trascorreremo circa 4 ore in auto ogni giorno (e anche di più). La strada qui è la nostra migliore compagna di viaggio: armiamoci della playlist giusta e prepariamoci ad ammirare il panorama fuori dal finestrino!
Si può andare negli Stati Uniti d'America?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) e l'ESTA (visto online, ma se sei stato in uno di questi paesi a partire dalla data indicata, dovrai richiederlo in Ambasciata)! Richiedono un certificato vaccinale di almeno 2 dosi da almeno 14 giorni. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Chicago entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Los Angeles, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 rate da 599,67 € senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 15
Cena di benvenuto il giorno 2
Ingresso al bellissimo e partcolare Parco Nazionale di Petrified Forest (giorno 10)
Cena di arrivederci il giorno 14
Assistenza del coordinatore
Welcome in U.S.A.
Chicago: andiamo alla scoperta della città
Dall'Illinois al Mississipi: Pontiac, Springfield e St. Louis
Nel Cuore del Missouri
Dal Kansas all'Oklahoma: Catoosa, Tulsa e Oklahoma City
Nella storia della Route 66: Elk City, Shamrock e Amarillo
Dal Texas al New Mexico: Tucumcari, Santa Rosa e Santa Fe
Metà viaggio: relax a Santa Fe
Da Santa Fe a Gallup passando per Albuquerque
Finalmente in Arizona: Painted Desert, Petrified Forest e Holbrook
Lo spettacolare Grand Canyon
Ai confini del Golden State: da Sedona a Kingman
Entriamo in California: Mojave desert, Calico e Barstow
Fine della Route: Siamo a Los Angeles, la città degli angeli
Si torna a casa






