Hotel tipici ed una notte in campo tendato di categoria luxury.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.
Contattaci o Whatsappaci al 3406216415 o all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Whatsappaci al 3881887102
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Tanzania: un viaggio da Zanzibar alla Savana alla scoperta delle vaste zone selvagge dell'Africa Orientale, abitate dai cosiddetti Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte) e da numerosi animali selvatici. Il tour giusto per innamorarsi del meraviglioso Ngorongoro Crater e perdersi nella vastità del Serengeti per ammirare le stupende notti stellate africane. Durante il nostro viaggio di gruppo in Tanzania non mancherà neanche il relax sulle favolose spiagge di Zanzibar. Un fantastico tour alla scoperta dei popoli, degli usi e dei costumi di questa terra!
Un itinerario che lascia senza fiato, le sveglie mattutine all'alba vengono ripagate da paesaggi indimenticabili.
A bilanciare l’impegno della prima parte del viaggio c’è poi il relax a Zanzibar. Mare, sole, colori e profumi esotici.
Obbligatorio lo zaino da viaggio. Lo spazio nelle jeep è poco e gli spostamenti, per andare alla ricerca degli animali, lunghi.
Durante il Safari la nostra sveglia, come quella degli animali, seguirà il ritmo del sole. Dormiremo nella savana più selvaggia grazie alle organizzatissime strutture tanzane.
Bisogna munirsi di spirito d’avventura prima di partire. Sarà un viaggio polveroso e per tutta la parte di safari le strade non saranno asfaltate, ma niente panico, l’atmosfera, la nostra guida e la complicità del gruppo aiuteranno a superare anche qualche piccolo disagio.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊
Check-in in hotel a Stone Town e cena di benvenuto!
Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Cominciamo la giornata con un volo interno per Arusha.
Dopo aver conosciuto la nostra guida, ci spostiamo verso il Parco Nazionale di Arusha. Qui ci dedicheremo alla nostra prima giornata di safari. Questo parco è famoso per le scimmie blu ed è l'unico parco della zona dove sia possibile vedere le stupende scimmie Colobus!
Qui è anche possibile effettuare un Walking Safari, una bellissima passeggiata in mezzo al parco in stretto contatto con gli animali, ovviamente scortati dai ranger del parco.
Partiamo verso nord fino al Parco Nazionale Tarangire, famoso per la sua fauna selvatica, che è più spettacolare tra giugno e settembre, nel periodo secco. Durante questo arco di tempo migliaia di animali, gnu, bufali e antilopi migrano verso il fiume cercando l'acqua. Leoni, leopardi e altri predatori seguono le mandrie. Il Tarangire ospita oltre 500 varietà di uccelli. Ci si sposterà poi a Karatu per la notte.
Dopo la colazione si parte per il Parco Nazionale Lake Manyara, dove passeremo la giornata in safari. Il Parco nazionale di Lake Manyara è noto per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi. Il parco copre 390 km quadrati ed è il santuario di oltre 400 specie di uccelli che includono i fenicotteri rosa, i pellicani, le cicogne, le oche Ibis e Egiziane. C'è anche un enorme branco di bufali ed elefanti.
Scenderemo con le jeep nel cratere e passeremo la giornata intera in safari. Uno dei più grandi crateri al mondo, largo 20 km, il Ngorongoro è anche una delle migliori aree di osservazione della fauna selvatica in cui è possibile anche vedere i rinoceronti neri.
Il cratere è a 2.286 m sopra il livello del mare. Circondato da pareti molto ripide, copre 260 km quadrati ed ospita oltre 30.000 animali, quasi la metà di essi sono zebre e gnu: non a caso Ngorongoro è elencato come patrimonio dell'umanità!
In un paio d'ore arriviamo al Parco Nazionale del Serengeti che è indubbiamente il più famoso santuario della fauna selvatica al mondo con gnu, antilopi e gazzelle che seguono i percorsi migratori in lunghe colonne. Il parco è la casa dei cosiddetti “big five”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo. Con un po’ di fortuna vedremo dal vivo tutto quello che abbiamo imparato ad amare guardando le immagini del National Geographic!
Per sera arriviamo nel Serengeti centrale, dove passeremo la notte.
All’alba si riparte per arrivare a Lobo nel remoto Nord Serengeti.
La Valle di Lobo è uno dei percorsi naturali per la migrazione annuale degli gnu e questa zona ha una delle concentrazioni più alte di leoni in Africa, che ammireremo al sicuro dalla nostra jeep.
Ultima giornata in questo parco spettacolare. Lo attraversiamo tutto da nord a sud per andare a cercare gli animali che non siamo riusciti a vedere i giorni precedenti: li dobbiamo vedere tutti entro la fine del viaggio!
In serata ritorniamo nel nostro alloggio a Karatu.
Visiteremo i nativi, cioè i Boscimani localmente conosciuti come Hadzabe o Tindiga. La gente di Hadzapi vive sul lago Eyasi ed è un'originale popolazione di cacciatori-raccoglitori dell'Africa orientale. Poi ci sono i Taturu, talvolta conosciuti come Mang'ati, che ancora vivono secondo le loro tradizionali usanze.
Nel pomeriggio ci spostiamo ad Arusha per prendere il nostro volo che ci porterà direttamente sulle paradisiache spiagge di Zanzibar!
Una bella cenetta a base di pesce non ce la toglie nessuno 😊
Oggi ci sveglieremo in un altro mondo. I profumi e i colori sono avvolgenti. Ci perderemo per i vicoli stretti, andremo alla ricerca di affari nei mercati locali e a contatto con la popolazione locale, sempre disponibile e sorridente.
Ovviamente lasciato tutto in hotel, armati solo di infradito e costume da bagno ecco davanti a noi: l’oceano indiano!
Giornata libera di puro relax nella spiaggia di Kendwa.
Ci sposteremo poi a fare un tour in barca tra le acque cristalline e le spiagge bianche. Maschera e boccaglio non dovranno mancare per gli appassionati di snorkeling.
Relax in spiaggia e giornata libera per una delle tante spiagge, baie, isolette di Zanzibar. Ad ognuno la sua scelta tra quelle più attrezzate, più incontaminate, più festaiole.
Dopo aver visto la sterminata savana africana, le immense colonne di animali, l’alba tra le acace, le tribù locali, le spiagge e l’acqua paradisiaca è tempo di salutare la Tanzania con quello che da molti viene definito “il mal d’Africa”.
Nel pomeriggio infatti rientriamo a Stone Town per le ultime ore di shopping ed ovviamente la nostra cena di arrivederci, immersi per un'ultima volta nei colori e nei sapori di questa magnifica terra!
Ci salutiamo alla prossima avventura con WeRoad! 😊
...comprende:
...non comprende:
Hotel tipici ed una notte in campo tendato di categoria luxury.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.
Jeep privata, trasporti pubblici e/o transfer privati.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
NOTA: in questa destinazione è necessario richiedere il visto con anticipo prima della partenza.
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.