Il viaggio in pillole
Un viaggio di gruppo in Tanzania alla scoperta delle zone più selvagge dell’Africa Orientale, dove la natura regna sovrana, con gli imponenti baobab, l’immensa savana e i maestosi big five - voi li conoscete tutti? Ad Arusha salutiamo la civiltà e ci immergiamo subito nel fascino primitivo dei parchi di Tarangire e del Serengeti, dove con un po’ di fortuna potremo ammirare la migrazione di gnu e zebre; a Ngorongoro scendiamo nel cuore del cratere alla ricerca del re della savana mentre nei pressi del Lago Eyasi incontriamo la tribù degli hedzabe che ancora vive cacciando, esattamente come 10mila anni fa. Prepariamoci a nottate sotto il cielo stellato, paesaggi infiniti e incontri inaspettati - consapevoli che saluteremo la Tanzania già quella famosa nostalgia chiamata "mal d'Africa".
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online
Polizza salute: Oltre al visto di ingresso, è obbligatorio munirsi anche di una polizza viaggio salute. Si potranno ottenere le informazioni utili per ottenere la “Polizza Salute Viaggio” conforme alla normativa in vigore e valida per l’ingresso in Tanzania, inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected]
Per ulteriori aggiornamenti si ricorda di controllare su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Arusha. Ti consigliamo di volare su Kilimangiaro, oppure su Zanzibar e poi prendere un volo interno per Arusha. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!