Il viaggio in pillole
Questo tour di 9 giorni in Tanzania offre un'avventura in trekking attraverso alcuni dei paesaggi più iconici del paese. L'esperienza inizia con un'emozionante scalata del Kilimanjaro lungo la Lemosho Route, una delle più panoramiche e meno battute, ideale per un'acclimatazione graduale. Proprio per questo, tra i vari sentieri di salita, è quella con la percentuale di successo più alta. Saremo accompagnati da guide certificate e di grande esperienza, che garantiranno sicurezza e supporto, oltre a occuparsi dell'acclimatazione e della logistica, rendendo l'esperienza più fluida e sicura. Durante il trekking si attraversano diversi ecosistemi, dalle foreste pluviali alle brughiere alpine, fino a raggiungere Uhuru Peak (5895 m), la cima più alta d'Africa. Per questo Il Kilimanjaro è anche una delle 7 Summits, le montagne più alte di ogni continente. Pronto a scalare quella africana?
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto: da richiedere almeno 10 giorni prima della partenza online.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Moshi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.