Laos e Thailandia: tra templi, natura e spiagge
o 3 o 4 rate senza interessi.
Laos e Thailandia: tra templi, natura e spiagge
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio unico tra Thailandia e Laos, due paesi simbolo del sud-est asiatico. Sei curioso/a di vederli entrambi ma non sai da dove iniziare? Questo viaggio è perfetto: esploreremo il meglio del Laos e i luoghi da sogno della Thailandia. Il Laos nasconde bellezze uniche, dai maestosi luoghi di culto a una serie di grotte, cascate, montagne, laghi e fiumi. È un paese tranquillo che conserva ancora la sua autenticità. Questo viaggio sarà un'esperienza dedicata a veri viaggiatori, tra tradizioni, spiritualità, storia, natura e le bellissime spiagge thailandesi.
Inizieremo da Luang Prabang, il primo sito del Laos a essere dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, per immergerci subito nella spiritualità, nei ritmi lenti, nei templi e nella natura incontaminata. Qui si trovano le cascate più belle di tutto il Laos. Scopriremo l’affascinante villaggio di Vang Vieng, tra lagune e natura, e arriveremo poi nella capitale Vientiane, dove visiteremo la Grande Stupa, il sito religioso più importante del Laos. Proseguiremo il nostro viaggio con un treno notturno verso il paese del sorriso, la Thailandia, iniziando dalla sua vibrante capitale, Bangkok. Esploreremo tutte le principali attrazioni, tra templi, mercati e quartieri caratteristici, per poi dirigerci verso le splendide spiagge del sud, tra Krabi e Phi Phi Island, dove ci immergeremo nei paesaggi naturali, nel mare cristallino e nella vivace nightlife thailandese!
Mood di viaggio
Questo itinerario ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: : zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi abbastanza rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e cambieremo struttura alcune volte.
Cosa serve per andare in Thailandia e Laos?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: non serve per soggiorni fino a 60 giorni in Thailandia; per il Laos è richiesto il visto turistico online.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Luang Prabang in Laos e finisce a Bangkok in Thailandia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in sistemazione camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni tranne giorno 10,11,12
2 voli interni Bangkok – Krabi e ritorno
Treno da Luang Prabang a Vang Vieng giorno 3
Treno notturno dal Laos alla Thailandia tra il giorno 6 e 7
Transfer privato con conducente giorno 2, 5, 7
Guida locale giorni 2, 5, 8
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza