Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se desideri vivere l'Africa nella sua essenza più autentica, immergendoti in un viaggio capace di trasformarti e di lasciarti un ricordo indelebile, questa è l'esperienza perfetta per te. Un'opportunità unica per scoprire il cuore pulsante della Tanzania, dove cultura e avventura si intrecciano in un viaggio straordinario che cambierà per sempre il tuo modo di vedere il mondo.
Esploreremo Dar es Salaam, una città vibrante affacciata su un mare cristallino, e scopriremo un autentico tesoro nascosto: la riserva naturale Mpanga Kipengere, dove potremo rilassarci tra animali selvaggi, cascate spettacolari e piscine naturali, lontano dalle classiche rotte turistiche. Vivremo poi l’atmosfera autentica di un villaggio locale, dove prenderemo parte a un’esperienza di impegno solidale. Qui avremo l’opportunità di dare un contributo concreto, affiancando la comunità nelle loro attività quotidiane e offrendo il nostro supporto dove sarà più utile. Ancora, il nostro spirito di avventura verrà conquistato dal safari nel parco nazionale del Ruaha: percorreremo la savana su jeep private circondati da leoni, giraffe, elefanti e zebre, accompagnati da guide esperte. Vivremo l'Africa nella sua forma più pura e selvaggia e, insieme, quel "mal d’Africa" che non ci lascerà mai e che ci farà desiderare di tornare, ancora, ancora… e ancora.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: con almeno sei mesi di validità residua.
Visto: obbligatorio da richiedere online
Vaccini: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per chi proviene da Paesi in cui è endemica, anche solo per transito aeroportuale superiore alle 12 ore.
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dar es Salaam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!