Il viaggio in pillole
Immagina un luogo remoto, avvolto dall’oscurità dell’inverno polare, dove la natura regna sovrana e il cielo notturno si illumina di onde danzanti di luce. Benvenuti alle isole Svalbard, l’ultima frontiera dell’Artico, dove, in un’avventura di cinque giorni, vivremo l’incredibile esperienza di inseguire l’aurora boreale. Qui, d'inverno, il sole non sorge, ma il buio eterno amplifica la magia del cielo e ci permetterà di avere molte occasioni per vedere le luci verdi del nord!
La spedizione inizia con un’emozionante escursione di due giorni in motoslitta, attraverso fiordi ghiacciati e distese innevate. Passeremo la notte in un rifugio isolato, circondato solo dal silenzio dell’Artico. L’indomani, l’avventura continua con un tour in slitta trainata da cani, fedeli compagni dei popoli nordici, che ci guideranno attraverso paesaggi surreali. Ogni sera ci ritroveremo con il naso all’insù, aspettando che il cielo si accenda in un’esplosione di luci verdi e viola. Le Svalbard ci aspettano: siete pronti a sfidare l’inverno polare?
Cosa serve per andare alle isole Svalbard?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Attenzione: è richiesta la patente di guida per guidare la motoslitta.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Longyearbyen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in hotel alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!