Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vivace, coinvolgente e ricca di storia, arte e natura, la Sicilia Orientale è una terra che affascina con la sua bellezza mozzafiato, la sua cultura millenaria e la sua tradizione gastronomica. Da Catania, ai piedi del maestoso Etna, a Taormina, una delle località più iconiche dell'isola, questo viaggio ti immergerà completamente nell'anima più autentica della Sicilia. Che tu sia un appassionato di trekking, un amante dei panorami spettacolari, un buongustaio o un amante della storia, la Sicilia saprà soddisfare ogni tua aspettativa.
Esploreremo Catania, con la sua vibrante atmosfera urbana e i suoi tesori barocchi, per poi avventurarci in un emozionante trekking sull’Etna, un vulcano attivo che regala scenari unici. Le Gole dell'Alcantara, con le loro spettacolari formazioni rocciose, ci porteranno a scoprire un angolo di natura incontaminata, prima di gustare i vini etnei in una delle cantine più rinomate di Castiglione di Sicilia. Taormina, con il suo Teatro Greco e le acque cristalline dell’Isola Bella, ci incanterà con la sua bellezza senza tempo. Un viaggio ricco di emozioni, cultura e sapori autentici, che ti lascerà senza parole. Pronti a partire? Ci vediamo a Catania!
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sicilia?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Catania. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 15:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 12:00. Scopri di più sul ritrovo qui!