Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Con questo viaggio in Scozia creato dal nostro coordinatore che vive a Edimburgo scopriremo quanto di meglio Edimburgo e la Scozia hanno da offrire. Edimburgo è considerata una delle città più affascinanti al mondo e noi ne scopriremo le attrazioni principali, come la città vecchia medievale e quella nuova risalente al 1800, entrambe un gioiello di architettura urbana e patrimonio mondiale UNESCO. Ma esploreremo anche gli angoli meno turistici, come le Meadows e il villaggio di Stockbridge, frequentando i pub più caratteristici e perdendoci nei tantissimi negozietti vintage tanto amati dagli Scots. Ma non solo, lasceremo Edimburgo per perderci tra i paesaggi fiabeschi delle Highlands, tra lochs (laghi), bens (montagne) e vallate popolate da pecore e piccole mucche dal pelo lungo. Qui potremo con le nostre auto andare alla ricerca delle strade più panoramiche o cimentarci in qualche breve trekking tra paesaggi surreali. Un pensiero al meteo: in Scozia è imprevedibile, ma piove molto meno di quanto si tenda a immaginare e raramente per più di mezz’ora. D’inverno le giornate sono corte, ma la Scozia rimane affascinante; il coordinatore organizzerà le giornate in modo da massimizzare le ore di luce. E se sei fortunato potresti anche vedere l’aurora boreale!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Scozia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese. Non è ammessa l’entrata con carta di identità.
Visto: dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani dovranno richiedere il visto ETA, con domande possibili dal 5 marzo 2025. Dettagli sul sito del Governo britannico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Edimburgo. Il primo giorno ti chiediamo di arrivare entro le 18; mente l'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Se cerchi voli economici, considera anche gli aeroporti del nord della Gran Bretagna come Manchester, Newcastle o Glasgow. Per info e aiuto sui voli contatta il tuo coordinatore.