Kenya Safari: i colori dell'Africa dallo Tsavo Est al mare di Malindi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kenya Safari: i colori dell'Africa dallo Tsavo Est al mare di Malindi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha nella propria lista dei desideri un safari in Kenya? Noi sì, e visto il successo della prima edizione di Brotha e Giulia, abbiamo pensato di riproporre l’itinerario che ci porterà alla scoperta di questo incredibile Paese del Centro Africa. Cosa non può mancare in un viaggio in Kenya? Sicuramente un safari nel Parco dello Tsavo Est, alla ricerca dei big five, un tuffo nella cultura locale ed un altro nel mare cristallino di Malindi.
La nostra avventura africana parte da Mombasa, che salutiamo frettolosamente per avviarci verso la natura, la vera protagonista del nostro viaggio: le nostre bussole sono puntate verso il Parco dello Tsavo Est, dove ci attende la nostra guida faunistica che ci farà scoprire gli angoli più nascosti e autentici di questo luogo. Sicuro lui sa dove trovare tutti e cinque i big five, quindi teniamo pronte le nostre macchine fotografiche, perché faremo una marea di scatti. Dormiremo nella savana sotto il cielo stellato e condivideremo momenti che faremo fatica a dimenticare - e dopo 3 giorni nello Tsavo, facciamo una tappa speciale per vedere... gli ippopotami! Dopo così tanto tempo a stretto contatto con la natura, torniamo alla civiltà - ma quella kenyota! Saremo ospiti di un villaggio locale, vedremo una piccola scuola e ci godremo il tramonto da una canoa. Concludiamo il nostro viaggio in Kenya con un po' di meritato relax: raggiungiamo Malindi e ci godiamo le sue acque cristalline - torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di mal d'Africa che colpisce un po' tutti, dopo aver viaggiare in questo continente così ricco e straordinario.
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: online https://www.etakenya.go.ke/en
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Mombasa. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno considera di ripartire 4h ore prima dell'orario del tuo volo. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato
Safari dal giorno 2 al giorno 5 allo Tsavo Est Park con Guida Naturalistica e Faunistica
Lodge a 3 o 4 stelle con vista mozzafiato nei giorni del Safari in pensione completa e bagno privato
Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 2 al giorno 5
Ingressi dei giorni 5, 6, 7 a: Trekking al fiume degli Ippopotami, Mida Creek con canoe, Che Shale, Marafa Canyon - compresi nel pacchetto
Aperitivo al tramonto al Canyon di Marafa il giorno 7
Villa privata con piscina nei giorni a Malindi
Biglietti e tasse di ingresso ai parchi (circa 200 USD a persona)
L'assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza