Il viaggio in pillole
Antichi castelli, splendidi palazzi medievali, atmosfera fiabesca e Art Nouveau: di cosa stiamo parlando?! Possiamo chiamarli in mille modi diversi - Stati Baltici, Paesi Baltici, Repubbliche Baltiche o anche EstLaLia - ma ci riferiamo sempre a loro: Estonia, Lettonia e Lituania.
Questo itinerario di 8 giorni ci porterà alla scoperta delle 3 Repubbliche Baltiche in un mix di tradizione e innovazione. Partiremo da Tallinn, capitale dell'Estonia, una delle più antiche capitali nord europee, un vero gioiello medievale perfettamente conservato, con un centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco a cui sarà difficile dire addio. Partendo da Tallinn avremo la possibilità di recarci ad Helsinki, per avere un assaggio di Finlandia prima di partire per Riga, capitale della Lettonia.
Riga è una città molto vivace, ricca di colori e di creatività, apprezzata dai giovani per il suo lato hipster e alternativo che si abbina perfettamente all bellezza dell’architettura Art Nouveau, grazie alla quale è stata eletta Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Termineremo il nostro tour a Vilnius, capitale della Lituania, la cui Città Vecchia è il centro storico più antico dell’est europeo: tra stradine, vicoli, cortili e monumenti che sembrano usciti da un viaggio a ritroso nel tempo, termineremo il nostro tour alla scoperta dei Paesi Baltici.
Cosa serve per andare in Estonia, Lettonia e Lituania?
Passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nei Paesi. Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tallin e finisce a Vilnius. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!