
Oman 360°
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Un viaggio in Oman che è molto più di un classico tour. Un’avventura indimenticabile tra la storia millenaria di una terra fatta di mare, deserto, vette altissime e cultura.
Il Sultanato dell’Oman infatti non è solo deserto: è ricco di meraviglie come il Grand Canyon d'Arabia, le oasi nascoste tra le dune e montagne che regalano panorami unici.
Seguendo un itinerario fatto di coste mozzafiato che degradano nel mare turchese, fortezze, castelli inespugnabili e caratteristici villaggi rurali, partirete per un viaggio organizzato che vi farà scoprire, oltre agli incredibili panorami, anche la cultura e la popolazione dell’Oman attraverso coloratissimi mercati che offrono l’artigianato locale, gioielli, essenze e l’immancabile e profumatissimo incenso.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 9
- Supporto autista e guida locale il giorno 2
- La cena di benvenuto
- Escursione nel deserto con alloggio e cena beduina il giorno 5
- Sandboarding nel deserto il giorno 6
- Pernottamento presso un glamping sulla spiaggia il giorno 7 (varia in base alla stagionalità)
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Oman: check in a Muscat
Da Rustaq ai Monti Hajar
Jebel Shams: il Grand Canyon d’Arabia
Nizwa tra la fortezza Bahla Fort e mercato dei cammelli
Wadi Bani Khalid e... notte nel deserto!
Ras Al Jinz: relax al mare in Oman
Turtle Beach: la deposizione delle uova
Relax in spiaggia e rientro a Muscat
Muscat
Si torna a casa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Sistemazione
Hotel caratteristici, campo tendato per la notte nel deserto e glamping sulla spiaggia (condizioni metereologiche permettendo!)
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
Vaccino doppia dose da 14 giorni (richiesto anche per accesso ai luoghi pubblici)
App di tracciamento Tarassud+
Assicurazione sanitaria per 30 giorni (inclusa nel pacchetto WeRoad)
Per soggiorni fino a 10 giorni non è necessario il visto.
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Cultura locale
Dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!