Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a scoprire l’anima autentica della Campania, tra il fascino di Napoli e i tesori nascosti dell’Irpinia? Un’avventura intensa e genuina, firmata da Antonio e Giovanni, coordinatori WeRoad local, che conoscono e amano questa terra come pochi. In questo itinerario on the road vivremo un mix perfetto di cultura, sapori, natura e tradizioni. Inizieremo con una giornata a Napoli, tra vicoli vivaci, caffè storici e affacci mozzafiato sul Golfo: una full immersion nella città del sole, dei quartieri spagnoli e della vera pizza napoletana.
Poi via, verso l’entroterra: l’Irpinia ci aspetta con i suoi borghi autentici, le abbazie millenarie e i vigneti che producono vini DOCG di fama internazionale come il Fiano di Avellino, il Taurasi, il Greco di Tufo e l’Aglianico di Montemarano. Degusteremo questi gioielli enologici direttamente nelle cantine più rinomate – ascoltando le storie dei vignaioli che custodiscono antiche tradizioni...e perché no anche cimentarci nell'antica tecnica di "pigiatura a piedi nudi". Ma non è solo vino: ci aspettano esperienze autentiche come la cooking class della maccaronara, piatti a base di tartufo nero di Bagnoli, funghi porcini, castagne di Montella e nocciole locali, famose in tutto il mondo. E poi ancora sagre, usanze popolari, la tarantella montemaranese, e antichi mestieri artigianali che resistono al tempo. Sarà un viaggio tra i borghi di Sant’Angelo dei Lombardi, Gesualdo e Nusco, tra i più belli d’Italia, immersi in scenari naturali mozzafiato come il Lago Laceno e il Monte Terminio, perfetti per attività outdoor come giro a cavallo e quad.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Campania?
Passaporto: Non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Napoli e finisce a Napoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle ore 18:00, ma nessun problema se arrivi prima! Potremmo passare insieme tutta la giornata a Napoli o dintorni, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle ore 10 se vuoi, oppure puoi decidere di goderti il più possibile questa fantastica terra. Scopri di più sul ritrovo qui!