
Marocco: dal deserto alle città da mille e una notte
Marocco: dal deserto alle città da mille e una notte
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Tour in Marocco alla scoperta del deserto, dell’antica valle del Draa e del colorato Suq di Marrakech. Il viaggio in Marocco ci lascerà completamente a bocca aperta: durante il nostro tour vivremo un itinerario che ci porterà a scoprire la cultura locale e a vivere l'esperienza del deserto. Passeremo una notte in tenda e ci muoveremo a dorso di dromedario tra le dune del Sahara. Ci lasceremo ammaliare dalla cultura marocchina, così ricca di storia, e dai suoi colori, tra i mercati della città e l'architettura assolutamente inconfondibile. Non ci resta che fare la valigia e partire per questo viaggio incredibile da mille e una notte!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla
- Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 7
- Guida locale a disposizione del gruppo dal giorno 2 al giorno 7
- La cena di benvenuto
- La cena di arrivederci
- Passeggiata a dorso dei dromedari nel deserto
"Local Experience": una notte indimenticabile in un tipico campo tendato nel deserto con cena beduina
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Marocco!
Partiamo! Direzione: Ait Ben Haddou
Gole di Todra e una notte nel deserto!
On the road nella Valle del Draa
Mare in Marocco: la splendida Agadir
Verso Essaouira
Essaouira e Marrakech
Alla scoperta di Marrakech
Arrivederci Marocco
Ciao Weroaders!
sono Roberto ho 41 anni e sono di Padova.
Viaggiare per me è soprattutto un nuovo modo di vedere le cose. Amo scoprire il contesto dei Paesi che visito, la loro cultura, il cinema, la letteratura. Mi piace perdermi nelle città, parlare con persone che non capisco del tutto, farmi sorprendere dagli inevitabili fraintendimenti, far scoccare scintille sorprendenti. Credo in Ungaretti quando dice: "La meta è partire" e in Confucio "Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore".
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?Ciclo vaccinale 3 dosi o 2 dosi da meno di 4 mesi oppure esito negativo tampone molecolare 72 ore prima dell'imbarco;
tampone antigenico all'arrivo a campione;
Form online o cartaceo per tracciamento da scaricare dal sito web di ONDA.
N.B: obbligo di certificato vaccinale per accedere ai luoghi pubblici e spostarsi tra regioni
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Cultura locale
Dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!