Marche Weekend: in vespa tra borghi, gole naturali e tartufo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Stai cercando un weekend alternativo in uno dei luoghi più belli d’Italia? Ebbene si, stiamo parlando delle Marche, una delle regioni più affascinanti, posizionatasi al secondo posto nella classifica internazionale “Best Travel 2020 - Top Ten Regions” di Lonely Planet!
Accompagnati da un gruppo di appassionati e guidati da esperti locali, vivrai un'avventura indimenticabile in Vespa, su e giù per le splendide colline marchigiane! Scopriremo borghi medievali, riserve naturali e paesaggi mozzafiato, immergendoci nella cultura e nelle tradizioni di questa meravigliosa regione. Dalla scoperta della lavorazione della terracotta a Fratte Rosa, alle emozionanti strade panoramiche che ci porteranno ai castelli di Arcevia, ogni momento sarà un'esperienza unica. Visiteremo il maestoso Castello di Frontone, esploreremo le spettacolari Gole del Furlo e ammireremo le "Marmitte dei Giganti", un meraviglioso spettacolo di incontro di canyon naturali. Tutto questo, mentre degusteremo speciali piatti al tartufo brindando con dell’ottimo verdicchio tipico. Pernotteremo in comode casette immerse nella natura, condivideremo storie attorno a panorami indimenticabili e ci immergeremo completamente nella bellezza e nella potenza delle Marche. Questo weekend non solo ci spingerà fuori dalla zona di comfort, ma ci regalerà un momento tutto nostro, lontano dal lavoro e dalla società , facendoci respirare aria nuova, avere nuove prospettive e amicizie durature! Unisciti a noi per un'avventura in vespa che cambierà il tuo modo di vivere la vita all'aria aperta!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: dormiremo nel Campeggio Colverde in dei piccoli Bungalow dotati di bagno. Inclusa nella quota del campeggio c’è la colazione.
Bagaglio: zaino da viaggio o da trekking da 30-50 LT. Parlare direttamente con il coordinatore per tutte le informazioni relative a questo viaggio
Impegno Fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata; le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Note per l’utilizzo delle vespe:
Patente di Guida A1 o B.
Dimestichezza ed esperienza di guida con uno scooter.
Sarà possibile prenotare il Tour anche solo come passeggero, purché vi siano i numeri di guidatori tali da consentirlo.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Senigallia (AN), ma se disponete di mezzo proprio potete arrivare direttamente a Corinaldo (AN) entro le 18. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo pranzo. In ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in bungalow con prima colazione a Corinaldo (AN)
Escursione in Vespa per la giornata di sabato, con guida locale, casco e carburante
Cena di benvenuto tipica marchigiana
Pranzo di sabato con degustazione di tartufo