Maldive Beach Life: cinque isole paradisiache tra squali, razze e delfini
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Le Maldive sono il viaggio perfetto per godere di assoluto relax, ammirare bellissime spiagge bianche e scoprire un mondo subacqueo straordinario. Tra atolli ricoperti da una vegetazione lussureggiante e acque limpidissime ci si sentirà come in paradiso. È il luogo perfetto per praticare snorkeling e nuotare insieme a una moltitudine di animali: pesci multicolori, delfini, squali, tartarughe e coralli. Una vacanza alle Maldive è il modo migliore per abbandonare lo stress e godersi il sole che splende tutto l’anno. Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di lasciarsi tutto alle spalle e volare su un’isola deserta. In questo viaggio avremo modo di visitare ben cinque isole, esplorare le acque cristalline con numerose attività, goderci panorami da cartolina e conoscere la cultura locale. Sarà il mix perfetto tra relax e scoperta.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Si può andare alle Maldive?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese e 2 pagine bianche consecutive
Visto: necessario, da richiedere all'arrivo in aeroporto in entrambi i Paesi
Attenzione: occorre compilare la Traveller Declaration entro le 96 ore che precedono l'arrivo alle Maldive
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Maafushi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino: consigliamo di acquistare un biglietto aereo di ritorno con partenza prevista dopo le 10.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni, di cui almeno una tradizionale maldiviana
Escursione del giorno 2, con:
bagno con le tartarughe marine
snorkeling nel giardino di coralli con centinaia di pesci colorati
ricerca e avvistamento dei delfini
relax su un'isola deserta
visita del villaggio di Gulhi
pranzo
Escursione del giorno 3, con:
incontro con le razze all'Isola di Fulidhoo
ricerca e bagno con i delfini in laguna
snorkeling al relitto di Keyodhoo
visita della giungla e della spiaggia paradisiaca di Thinadhoo
possibilità di nuotare con le mante
relax e picnic su una lingua di sabbia per pranzo
WOW experience: bagno con gli squali nutrice il giorno 3
Foto e video sott'acqua con la GoPro durante le escursioni dei giorni 2 e 3
Maschera, boccaglio, pinne e giubbotto di salvataggio durante le escursioni dei giorni 2 e 3
Tutti i trasferimenti tra le isole durante le escursioni
1 giornata intera in un resort il giorno 6, con:
pranzo a buffet
soft drinks e bevande analcoliche illimitati
birra, vino e cocktails illimitati
2 snack durante il giorno
telo mare
lettini da spiaggia
campo da beach volley
Utilizzo di kayak e SUP
Telo mare in guesthouse e durante le escursioni dei giorni 2 e 3
Campetto da calcio e da beach volley, skate park e area yoga pubblici vicini alla struttura a disposizione per tutto il soggiorno
Guida parlante italiano o inglese sull’isola e durante le escursioni
Mance allo staff
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Maafushi
Benvenuti alle Maldive
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Ecco qui come funziona il ritrovo!
Check-in in guesthouse a Maafushi e meeting di benvenuto. Iniziamo subito a esplorare la nostra bellissima isola. Esploriamo i dintorni e cerchiamo qualcosa di tipico da assaggiare.
Aeroporto di arrivo: Malè.
Trasporti: sono presenti traghetti da Malè a Maafushi (chiedi informazioni al tuo coordinatore).
Non incluso: transfer da Malè a Maafushi, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tra tartarughe e delfini
Biyadhoo
Ci svegliamo carichi per il nostro primo giorno di avventura. Partiamo per le 9 e ci dirigiamo subito alla barriera di Biyadhoo, qui faremo la conoscenza di Nemo (i pesci pagliaccio), anemoni e tartarughe. Dopo esserci presentati ai nostri nuovi amici risaliamo in barca e ci dirigiamo al giardino dei coralli. Anche qui faremo dello snorkeling ammirando i fondali colorati prima di andare a pranzo su un’isola deserta.
Rihiveli e Guhli
Concluso Il nostro pranzo andiamo alla volta di Rihiveli, il nostro obiettivo sarà cercare i delfini e chissà se non riusciremo a nuotarci insieme. Risaliamo in barca e andiamo a visitare l’isola di Ghuli, il villaggio dei pescatori che ha una delle spiagge a bassa marea più estese delle Maldive. Tramonto in spiaggia e ci prepariamo per la cena.
Incluso: trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling e foto e video sott’acqua.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Vaavu e gli squali nutrice
Squali nutrice
Oggi ci aspetta una giornata interessante. Infatti, partiamo subito alla volta dell’atollo di Vaavu per tuffarci insieme agli squali nutrice. Tranquilli! Non c’è nulla di pericoloso, lo squalo nutrice si ciba esclusivamente di crostacei e molluschi.
Fulidhoo e il villaggio di Thinadoo
Finito l’incontro con i nostri nuovi amici, ci dirigiamo verso Fulidhoo, ma prima che ne dite di una bella nuotata intorno a un relitto? Arrivati a Fulidhoo, pranzeremo ed avremo la possibilità di tuffarci insieme alle razze. Una volta concluso il nostro incontro, andremo a visitare il viaggio locale di Thinadhoo e ci rimetteremo di nuovo alla ricerca dei delfini.
Incluso: colazione maldiviana, trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling, foto e video.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Maafushi Diving
Mare, mare, mare
Con i piedi nella sabbia, la mattina assaggeremo la tipica colazione maldiviana e ci dedicheremo all’ascolto dei briefing per l’immersione e per l’escursione con gli squali balena. Nel pomeriggio possiamo decide se fare immersione o goderci qualche sport acquatico.
Incluso: colazione maldiviana inclusa nella quota di viaggio.
Cassa comune: immersione inclusa nella cassa comune.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei partecipanti
Squalo balena e mante
Il pesce più grande del mondo
Che ne dite di andare alla ricerca del pesce più grande del mondo: lo squalo balena? Troviamo "questo pesciolino" e nuotiamoci insieme! Avremo anche la possibilità di cercare e nuotare con le mante, per poi fermarci a pranzare sulla suggestiva isola di Dhigurah.
Cassa comune: Eescursione squalo balena in cassa comune.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei partecipanti.
Giornata al resort
Resort
Partiamo per le 8 e ci dirigiamo al resort, dove resteremo per l’intera giornata. Potremo prendere il sole, fare foto e snorkeling nella barriera dell’isola. Avremo modo di fare anche un po’ di festa.
Incluso: trasporto, pranzo e bevande - per la durata del soggiorno in resort - incluse nella quota di viaggio.
Non incluso: ulteriori pasti e bevande a carico dei partecipanti.
Sport acquatici e falò
Sport acquatici e falò di arrivederci
Oggi finalmente abbiamo tempo per goderci le spiagge dell’isola ed il mare in completo relax. La mattina possiamo fare un giro in kayak, SUP o altri sport acquatici, oppure fare gli ultimi acquisti di souvenir da portare con noi. Il pomeriggio ci recheremo in un banco di sabbia deserto e trascorreremo la serata in compagnia dei nostri amici maldiviani, giochi e balli attorno a un falò. Non potranno mancare i classici spuntini maldiviani.
Incluso: Snack, kayak e sup.
Cassa comune: barca per il falò incluso nella cassa comune.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Ultimi saluti alla nostra isola
Si torna a casa
Oggi ci svegliamo a Maafushi e già dalle prime ore del mattino potremo tornare all’aeroporto di Malè con i traghetti. Ora sì è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura!
Non incluso: transfer da Maafushi a Malè, pasti e bevande a carico del partecipante.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).


FAQs - Domande frequenti
I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.
Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!
Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!
Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.
Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:
- ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
- se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.
Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!
Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.
Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.
Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:
- è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;
- serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;
- è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;
- sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;
- varia a seconda della destinazione scelta;
- viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;
- viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;
-
se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;
-
copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;
- se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.
Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.
Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).
Come richiedere la modifica del tuo viaggio?
Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad!
All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato.
Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.
Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.
In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.
In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti e un massimo di 18/20 in casi eccezionali.
L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.
Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!
Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!
Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile
desktop
Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.
Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!
In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.
Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.
L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.
Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!
In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.