Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immergiti nell’atmosfera incantata di Londra con un weekend dedicato agli appassionati di Harry Potter! Potremo cominciare questa breve avventura visitando Leadenhall Market, una delle location che ha ispirato la celebre Diagon Alley, dove potrai respirare tutta la magia del mondo creato da J.K. Rowling. Proseguiamo esplorando lo store House of MinaLima, la galleria che celebra le meravigliose grafiche dei film, dalle lettere di Hogwarts ai giornali del Daily Prophet. Il secondo giorno ci porterà al leggendario binario 9¾ di King's Cross, prima di vivere l’apice della magia agli Harry Potter Studios della Warner Bros. Qui ci perderemo tra scenografie, costumi e segreti dietro le quinte della saga, per un viaggio indimenticabile nel mondo magico. Passeggeremo tra i set usati durante le riprese, come la Sala Grande, Diagon Alley e l'ufficio di Silente, ammirando costumi, oggetti di scena originali e scopriremo i segreti degli effetti speciali di scena. Dopo gli Studios, potremo scegliere di arricchire il nostro weekend con un Walking Tour per le strade di Londra a tema Harry Potter, che ci svelerà i luoghi che hanno ispirato il mondo magico, il tutto avvolto dall’atmosfera unica della capitale britannica. L’ultimo giorno, dopo un gustoso brunch londinese, ci sarà spazio per scoprire altri angoli della città, tra Buckingham Palace e Hyde Park oppure Westminster e il Big Ben. Pronti per un weekend magico?
Mood di viaggio
Musica, letteratura & cinema: visiteremo i luoghi che hanno ispirato grandi autori, registi o musicisti, o le location di film e serie tv famosi. Se musica, letteratura e cinema sono la tua passione, potresti aver trovato il viaggio giusto per te!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Londra?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese. Non è ammessa l’entrata con carta di identità.
Visto: dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani dovranno richiedere il visto ETA, con domande possibili dal 5 marzo 2025. Dettagli sul sito del Governo britannico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Londra. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 16:00. Scopri di più sul ritrovo qui!