Il viaggio in pillole
Sei mai stato a visitare un lago stupendo alle porte di Roma? Questa è l'occasione giusta per non perdersi neanche uno dei tre meravigliosi borghi medievali affacciati su un antico lago vulcanico.
Il weekend sul Lago di Bracciano è l'occasione perfetta per scoprire la bellezza e la tranquillità di tre affascinanti paesi che si affacciano sul lago: Bracciano, Anguillara Sabazia e Trevignano Romano sulle rive di un lago bandiera blu in cui farsi dei bagni meravigliosi. Divideremo il nostro viaggio tra Anguillara, un pittoresco borgo che si distingue per il suo lungolago e l'atmosfera rilassata, Trevignano Romano, con il suo incantevole panorama e il borgo medievale che conserva un fascino unico ed Infine visiteremo Bracciano, famoso per il suo imponente Castello Orsini-Odescalchi, dove potrete immergervi nella storia e godervi una passeggiata nel centro storico.
Il weekend offrirà anche escursioni a piedi lungo il lago, gite in barca, canoa, aperitivi in spiaggia e momenti di relax nelle piazze affacciate sull'acqua. Un'opportunità ideale per chi desidera godere della bellezza della natura e della storia in una cornice unica, a soli pochi passi da Roma.
NB: L'ordine di visita dei paesi può variare per cause che non dipendono da noi. In ogni caso l'itinerario verrà svolto tutto se pur in ordine differente.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare sul lago di Bracciano?
Carta di identità in corso di validità. Patente di guida
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Roma Termini e finisce a Roma Termini Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire nel tardo pomeriggio. Se dovessi raggiungere Roma in ritardo fallo sapere al tuo coordinatore che ti aiuterà a raggiungere il lago in autonomia per riunirti al gruppo. Scopri di più sul ritrovo qui!