Il viaggio in pillole
Perché fare un tour dello Yucatán? Perché andremo alla scoperta della terra dei Maya, tra i misteri delle piramidi e ovviamente una delle sette meraviglie del mondo moderno: Chichén Itzá, i cenotes dalle acque cristalline e la paradisiaca Playa del Carmen - tutti luoghi che ci faranno vivere momenti indimenticabili.
Se pensiamo a un tour in Messico, ci vengono subito in mente Mariachi che cantano "Cielito Lindo", gustosissimi tacos, vistosi e coloratissimi sombreros, peperoncini mozzafiato, maracas e inebriante tequila... vero? Sì, nel nostro itinerario vedremo tutto questo, ma non solo: andremo alla scoperta del vero Messico, con le sue città coloniali, le sue giungle di mangrovie e i suoi cenotes nascosti. Un viaggio di gruppo che ci porterà a scoprire la paradisiaca Holbox con le sue le spiagge dorate e fare snorkeling nella barriera corallina caraibica a Tulum. Il Messico ci riserva paesaggi maestosi e a volte surreali che sono davvero “la fine del mondo”! Una regione tutta da scoprire, tra i misteri delle profezie legate alle piramidi, templi che sorgono nel verde, e spiagge da sogno che ci portano in un viaggio tra suggestione e realtà che ci porta nella moderna Playa del Carmen per concludere a Cancun.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cancun. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!