Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Che ne dici di partire alla scoperta del Guatemala, un paese estremamente affascinante, che non ha nulla da invidiare a mete più gettonate come Messico e Costa Rica? In questo viaggio di dieci giorni esploreremo la zona più bella del Paese, partendo da Antigua, una splendida città coloniale, ricca di storia e cultura. Dalla città passeremo alla natura: potremo scegliere se scalare e dormire in cima al celebre vulcano Acatenango, oppure se accontentarci, si fa per dire, di un’escursione giornaliera sul Pacaya. Il risultato sarà sempre lo stesso: adrenalina a mille prima di goderci la tranquillità del lago Atitlán e dei suoi caratteristici paesini.
Visiteremo il coloratissimo mercato di Chichicastenango, il più famoso del Centro America, e impareremo i segreti della produzione di cacao e caffè. Ma non solo! Saremo ospiti presso una famiglia locale, un'occasione unica per conoscere la vera anima del Paese. Infine, ci godremo del meritato relax sulle coste del Pacifico, a El Paredón, meta di backpackers e surfisti: non ci faremo sfuggire l’occasione di cavalcare un po’ di onde! Sarà un viaggio a 360° alla scoperta delle tradizioni e della cultura del Guatemala: corri a prenotare!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
L'escursione sul vulcano Acatenango, opzionale, richiede un buon grado di allenamento data l'altitudine e il forte dislivello,
Cosa serve per andare in Guatemala?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua all’ingresso nel Paese.
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza.
Vaccinazioni: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla se si proviene da una zona a rischio endemico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Antigua. Ti consigliamo di volare su Città del Guatemala, il coordinatore ti aiuterà a organizzare il transfer. Il primo giorno ci troviamo entro le 17.00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.