Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro coordinatore ha disegnato un tour Collection praticamente all inclusive con servizi e strutture (attività, trasporti, hotel, ecc.) che sono di categoria elevata. Questo per farti godere al massimo il tuo viaggio, con un ottimo rapporto tra comfort ed esperienze. Questo significa che dovrai solo decidere quanto dedicare alle tue spese personali.
Dubai è la città del vizio, del lusso più sfrenato e della modernità ingegneristica: se combiniamo tra loro queste caratteristiche, potete solo immaginare quello che ci aspetta da questo viaggio – d’altronde il loro Emiro citava tali parole: “Molte persone parlano, noi facciamo. Loro pianificano, noi otteniamo. Loro esitano, noi facciamo passi in avanti”. La nostra visita alla città inizia attraversando il Creek per raggiungere i souk più conosciuti della città: il Souk dell’Oro e delle Spezie. Presto ci renderemo conto di come, nonostante l’imponenza e l’esuberanza della tecnologia e del mondo avanguardista che ci circonda, la cultura locale mantenga una forte presa su queste zone antiche e storiche della città. Proseguiremo poi verso il Dubai Mall e dall’infinito e magnifico Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo: il colpo d’occhio della struttura che domina il Dubai Downtown sarà davvero impressionante.
Sarà solamente tour e visite? Assolutamente no! Dedicheremo del tempo a noi e ci rilasseremo in lussuosi beach club e piscine panoramiche. Per fuggire dalle fatiche della solita routine, viziarci e coccolarci in queste strutture da sogno sarà uno dei mantra di questo viaggio. Particolarmente alla moda sono inoltre i rooftop bar ai piani alti degli hotel, da cui meravigliose viste sullo skyline della città (e di cui noi non ci faremo scappare l’occasione di berci e mangiarci qualcosa), parte integrante del nostro itinerario per vivere a pieno la vita notturna di questo “luna park” dell’eccesso. Tra lusso e quartieri storici non ci perderemo la meraviglia naturale alle porte della città: il Red San Desert, caratterizzato dal colore della sua sabbia e di cui cavalcheremo le dune rossa al calar del sole condendo il tutto con una tipica cena berbera a ritmo di danzatrici del ventre.
Questa avventura ci regalerà emozioni uniche tra spot di lusso e paesaggi mozzafiato, dalla sabbia rossa al mare, dalla terraferma ai punti più elevati del cielo: tutti gli ingredienti per godersi al meglio un’avventura, in una città tutta da vivere.
Si può andare negli Emirati Arabi Uniti?
Sì, l’accesso al Paese è libero! Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. È necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dubai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 12, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.