Il viaggio in pillole
Il Canada orientale, con la sua varietà di paesaggi e culture, offre un'esperienza unica ai visitatori, combinando la modernità delle città con la bellezza naturale e la ricchezza storica delle sue province. In 8 giorni avremo modo di immergerci nelle vibe cittadine di Toronto, Ottawa, Montréal e Québec City, e farci ammaliare dagli spettacoli naturali delle cascate del Niagara e l'Arcipelago delle Mille Isole. Insomma, una full immersion in quello che di più bello il Canada dell'Est ha da offrire.
Il nostro viaggio inizia con l'arrivo a Toronto, la vivace metropoli canadese, da dove ci dirigiamo subito verso Ottawa, la capitale del Canada, per poi esplorare l’Arcipelago delle Mille Isole, una distesa di isole pittoresche nel fiume San Lorenzo. Ci godremo una crociera per ammirare le splendide viste panoramiche e visitare alcune delle isole più famose prima di avventurarci nel rafting sulle rapide di Bryson. Questa esperienza emozionante ci permetterà di sperimentare la bellezza naturale e l'adrenalina delle rapide del fiume Ottawa - il modo perfetto per vivere la natura selvaggia del Canada in modo avvincente. Ci dirigiamo poi verso Québec City, un gioiello storico, e proseguiamo verso Montréal. Ritorniamo quindi a Toronto e puntiamo la nostra bussola verso le maestose cascate del Niagara per ammirarne lo spettacolo impressionante, prendendo una barca per avvicinarci il più possibile. Saranno 8 giorni di incredibile bellezza, un viaggio perfetto per unire natura, città, tradizioni e modernità.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Bagaglio: zaino o bagaglio compatto obbligatorio
Km on the road: circa 1.900 km
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Canada?
Passaporto: È richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno
Visto: “Electronic Travel Authorization “ (eTA); la richiesta dell'autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Toronto. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!