Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Per le partenze di questo itinerario non ci sarà un Coordinatore ad accompagnare te e il gruppo, ma un Local Expert, che vi accoglierà e accompagnerà alla scoperta del posto, facendovi vivere l'esperienza WeRoad. Scopri di più cliccando qui.
In un solo weekend vogliamo farvi scoprire Budapest, la capitale dell’Ungheria, una città bellissima e affascinante, conosciuta anche come “la Parigi dell’Est”. Ci immergeremo tra le vetrine dei negozi, gli incredibili monumenti, le strade coperte di lucine colorate che si riflettono sulle acque del Danubio. Grazie a delle guide locali, scopriremo che Buda è il centro più storico, caratterizzato da antichi palazzi, castelli, chiese, monumenti e il famosissimo castello reale, patrimonio dell’Unesco. Pest è invece la parte più moderna, e vivace: si concentrano qui zone di altissimo interesse quali il Parlamento e il quartiere ebraico con i suoi decadenti pub/ostelli, meta principale dei party del weekend. Ovviamente non potremo farci mancare un giro in barca per vedere la città dal Danubio! E lo street food di Budapest ci accompagnerà per tutto il weekend...pronti anche per un tuffo alle terme?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Ungheria?
Passaporto: se siete cittadini europei, non è necessario il passaporto per entrare in Ungheria.
Visto: nessun visto è necessaria per accedere in Ungheria.
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Budapest. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 16. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui! Scopri di più sul ritrovo qui!