Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti nel meraviglioso mondo del Brasile, dove la vita si svolge al ritmo rilassato delle onde che incontrano sabbie dorate e della musica che riempie l'aria. Durante questo viaggio, ci immergeremo nell'incantevole miscela di cultura, natura e avventure che solo il Brasile può offrire. Fin dai primi istanti, saremo catturati dall'energia e dalla vivacità di São Paulo, la metropoli cosmopolita che non dorme mai. Esploriamo i suoi quartieri affascinanti, assaporiamo la sua cucina multietnica e ci prepariamo per un'esperienza di connessione con noi stessi che ci lascerà senza fiato.
Il cuore del Brasile ci attende a Ilha Grande, dove l'avventura continua con un indimenticabile giro in barca dell'incantevole isola dal mare cristallino. Qui, tra spiagge incantate e foreste lussureggianti, scopriremo il vero significato di Paradiso. Tra lezioni di yoga, trekking avventurosi alla scoperta di carceri abbandonate e serate di musica fino all’alba, ogni momento qui è un'opportunità per connetterci con la natura, con noi stessi e con la storia di quest’isola misteriosa e incontaminata. Non ci sono macchine, quindi ci muoveremo solo a piedi e in barca, tra spiagge deserte e persone meravigliose.
E mentre il viaggio prosegue verso Rio de Janeiro, anche detta "Cartão postal", saremo travolti dall'atmosfera vibrante e dalla bellezza mozzafiato della città. Dalle escursioni al Cristo Redentor alle serate a ritmo di Funk carioca, dal surf a un aperitivo in una delle favelas con il punto panoramico più bello di tutto il Brasile, ogni istante nella "Città della Musica" sarà un'esperienza indimenticabile. Unisciti a noi in questo viaggio straordinario attraverso il Brasile e lasciati cullare dalla sua bellezza, dalla sua cultura e dal suo calore. Siamo pronti a farti vivere un'avventura che rimarrà nel tuo cuore per sempre.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Per viaggi d’affari/turismo non è necessario richiedere il visto. All’ingresso nel Paese, la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni a semestre di permanenza. Per viaggi d’affari/turismo, le autorità brasiliane richiedono il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Attenzione: è necessario avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a São Paulo e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Vi consigliamo di controllare sempre i voli sia di andata che di ritorno su São Paulo perché generalmente sono più economici, potete contattare il coordinatore assegnato al turno per avere supporto nell’organizzare il transfer da Rio de Janeiro a São Paulo nel caso scegliate questa opzione!