Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
C’è un solo posto al mondo dove il calcio non è solo sport, ma magia, arte e religione. In Brasile il pallone non rotola, danza. E noi ti portiamo a viverlo nel modo più autentico possibile.
Questo viaggio è l’esperienza definitiva per ogni tifoso: un mix perfetto di adrenalina, emozioni e pura passione calcistica.
Immagina di essere a Rio de Janeiro, circondato dall’energia travolgente di una città che respira calcio a ogni angolo nella patria dei più grandi talenti di sempre. Andremo al Maracanã, uno degli stadi più iconici del pianeta, per assistere a una partita del Campeonato Brasileiro Série A, da vivere al massimo tra i cori assordanti della torcida e la tensione che cresce ad ogni azione.
Avremo l’opportunità esclusiva di incontrare e vivere una giornata con un ex campione della Serie A, una leggenda che ci condividerà storie e aneddoti da spogliatoio, assieme ai retroscena che solo chi ha vissuto il calcio al top può raccontare. E magari ci porterà a scoprire la favela dove tutto è iniziato.
E poi c’è Rio, con le sue spiagge infinite, il futevolei, il Cristo Redentore, lo street food che esplode di sapori, la samba che vibra nell’aria. Dopo il calcio, ci godremo il tramonto su Copacabana, una birra ghiacciata in mano e le serate nell’energia travolgente di una città che non dorme mai.
Se il calcio per te è più di un gioco, questo è il viaggio da fare almeno una volta nella vita.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Nella favela, il calcio è vita. Qui nascono i talenti che domani faranno impazzire il mondo, e noi avremo l’occasione di vederli e giocarci insieme. Una partitella tra le strade e i campetti ricavati nelle piazzette, dove tutto ha inizio, dove ogni passaggio è istinto puro e ogni dribbling è arte.
Non serve essere in forma smagliante…ma vuoi davvero farti umiliare da ragazzini che palleggiano meglio di quanto tu cammini? 😏
Meglio allacciarsi bene gli scarpini e provarci, perché tra quei campetti polverosi potrebbe esserci il futuro fenomeno del calcio mondiale e chissà, magari un giorno potremo dire: “Io l'ho conosciuto e ci ho giocato assieme!”
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: con una validità residua di almeno sei mesi
Visto: per una permanenza inferiore ai 90 giorni non è richiesto il visto turistico, è sufficiente essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno
Vaccini: non ci sono vaccini obbligatori per entrare in Brasile
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Rio de Janeiro e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo dalle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!