
Belize 360°: templi Maya, spiagge caraibiche e il Blue Hole
o 3 rate da 433,00 € senza interessi.
Belize 360°: templi Maya, spiagge caraibiche e il Blue Hole
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Belize, dopo El Salvador, è lo stato più piccolo di tutta l'America centrale continentale. Eppure la sua barriera corallina è una delle più grandi al mondo. Questo lo rende la meta perfetta per sub o per chi ama lo snorkeling. Famoso soprattutto per il Patrimonio UNESCO Blue Hole: una voragine color azzurro intenso, con una circonferenza perfetta di oltre 300 metri di diametro, circondata da un bordo verde acquamarina e dalle sfumature della barriera corallina. Acque trasparenti, coralli, pesci, tartarughe, sport acquatici: una perfetta vacanza tropicale.
Ma il Belize non è solo spiagge paradisiache, è anche avventura. Infatti in questo viaggio ci perderemo alla scoperta di questo territorio da ogni punto di vista: esplorando sia la giungla che il mare. La nostra avventura inizierà proprio nell’entroterra, dove visiteremo diversi siti archeologici Maya come il Lamanai, il Caracol e lo Xunantuninch. Vivremo poi un’avventura verso il centro della terra, esplorando le grotte di Actun Tunichil Muknal. Finirà poi sull’isolotto caraibico di Caye Caulker dove si respira aria di libertà: tutto è all’insegna di una vita tranquilla e senza preoccupazioni, un piccolo paradiso terrestre dove si cammina scalzi e si ammira il tramonto bevendo una birra su un’amaca immersa nell’acqua. Un viaggio a 360° ricco di avventura, emozioni ma anche relax.
Mood di viaggio
Il viaggio è composto da giusto mix: ci saranno giornate incentrate sull'esplorazione della natura selvaggia e templi. Sono previste poi giornate di puro relax e/o sport acquatici, i ritmi sono abbastanza tranquilli. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti diversi cambi di hotel.
Impegno fisico
Sono previste giornate di cammino nei siti Maya quindi è previsto un minimo sforzo fisico, la salita dei templi è sempre facoltativa. L’escursione nelle grotte di Actun Tunichil Muknal è abbastanza impegnativa ma comunque facoltativa.
Si può viaggiare?
Sì! L'accesso al paese è libero, come lo è anche il rientro in Italia.
o 3 rate da 433,00 € senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera doppia/quadrupla, alberghi/appartamenti
Transfer da Belize City ad Alloggio Day 1
Noleggio pullman con conducente Day 2 e Day 5
Traghetto A/R Belize City - Caye Caulker
Colazioni dal Day 1 dal Day 5
Cena di benvenuto
Visita guidata al sito Maya di Xunantuninch
Carburante
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Belize
Inizia l'avventura: il sito archeologico Maya di Lamanai
San Ignacio: le grotte di Actun Tunichil Muknal e i siti di Caracol e Xunantuninch
Caye Caulker: arriviamo ai Caraibi!
Caye Caulker: il famoso Blue Hole
Salutiamo i Caraibi, torniamo a Belize City
Arrivederci Belize
