L’avventura dei tuoi sogni, al miglior prezzo garantito fino al 30 settembre!

Itinerario - Azzorre Trekking

giorno 1

Benvenuti a São Miguel

culture
100 %
Check-in: La nostra avventura inizia a São Miguel

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a São Miguel, ecco qui come funziona il ritrovo! Cerchiamo subito di adattarci all'isola e ricarichiamo spirito e corpo assaggiando qualche prodotto locale e brindando all'inizio di questa grande avventura.

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 2

Trekking a Lagoa do Fogo

nature
100 %
Il lago nel cratere vulcanico

Il nostro viaggio parte alla grandissima: indossiamo le nostre scarpe da trekking e ci prepariamo ad immergerci nei paesaggi naturali delle Azzorre. Oggi ci aspetta l’escursione a Lagoa do Fogo, un lago situato nel cratere di un vulcano, immerso in un paesaggio che a tratti ricorda le montagne hawaiane. Questo fantastico trekking ci permetterà di “circumnavigare” il lago e poterlo così ammirare da moltissime angolazioni diverse, nulla di troppo impegnativo, circa 4 ore di camminata e 300 metri di dislivello che sono proprio quello che ci serve per scaldare per bene i muscoli.

Relax ai piedi della cascata

Dopo aver gustato un buon panino con i piedi immersi nel lago (quando ci ricapita un'occasione del genere?), terminiamo il nostro percorso e raggiungiamo il vicino Salto do Cabrito, una stupenda cascata raggiungibile tramite un breve percorso, qui possiamo rilassarci e goderci l'abbraccio della natura che ci circonda rigogliosa prima di rientrare alla nostra base a Ponta Delgada.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Tra canyon e piantagioni di tè

nature
50 %
relax
50 %
L'adrenalina del canyoning

Oggi la giornata inizia subito con una bella scarica di adrenalina, raggiungiamo Ribeira dos Caldeirões nel nord-est dell'isola per provare il canyoning! Grazie alle sue gole scavate dall'acqua, le cascate e le pareti ricoperte di vegetazione, le Azzorre sono considerate tra i migliori luoghi al mondo dove praticare questo sport, quindi prepariamoci a saltare, scalare, nuotare e tuffarci in piscine naturali per qualche ora di autentico divertimento.

Le verdeggianti piantagioni di tè

La giornata prosegue con un'attività decisamente più rilassante, siamo pronti infatti a scoprire tutti i segreti della coltivazione del tè nella più antica piantagione d'Europa, Chà Gorreana. Ci lasciamo incantare dal paesaggio agricolo che ci circonda durante questa dolce camminata che termina con una visita della struttura dove il tè viene lavorato prima di essere messo in commercio.

Incluso: Noleggio auto e canyoning con attrezzatura

Cassa comune: Benzina, parcheggi e eventuali ingressi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Trekking Vista do Rei e Lagoa Azul

nature
100 %
Mille sfumature di verde

Nuovo giorno, nuovo trekking! Oggi andremo alla scoperta di uno dei punti panoramici più belli dell'isola, il Miradouro Da Vista Do Rei. Ci sono diversi percorsi per arrivare a questo meraviglioso punto panoramico, qualunque sia la nostra scelta ci troveremo in un paesaggio dove la natura rigogliosa colora tutto di diverse sfumature di verde. Arrivati in cima la vista si apre sui laghi gemelli che dominano la valle sottostante rendendo il contesto ancora più armonioso.

Un lago blu e uno verde

Dopo una breve pausa per rifocillarci proseguiamo il nostro cammino verso la meta finale: la splendida città coloniale di Sete Cidades. Ma prima di arrivare in questa graziosa cittadina ci godiamo ancora da più vicino quello che già vedevamo dall'alto, infatti con una leggera camminata possiamo vivere appieno la tranquillità del Lagoa Azul e del vicino Lagoa Verde.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Ehi guarda una balena!

nature
20 %
relax
80 %
Tra balene e delfini

Dopo giorni a scoprire le bellezze dell'entroterra oggi ci spingiamo in mezzo all'Oceano alla ricerca di "particolari incontri". Infatti saliamo su una barca e aguzziamo la vista perchè andremo alla ricerca di balene e delfini che frequentemente si possono avvistare mentre sguazzano indisturbati nelle vicinanze di questa remota isola dell'Atlantico. Il periodo migliore è la primavera ma la probabilità di vederne qualcuna resta comunque alta durante tutto l'anno.

Relax nella piscina naturale di Ferraria

Riprendiamo le auto per dirigerci verso quello che è un luogo veramente unico dove ci potremo regalare qualche ora di relax circondati da un paesaggio meraviglioso. La piscina naturale di Ponta da Ferraria combina l'acqua calda della vicina sorgente vulcanica a quella fredda dell'Oceano Atlantico, questo mix spesso genera una temperatura ideale per il corpo umano e quindi ci darà modo di farci un bel bagno nell'Oceano senza battere i denti!

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina, parcheggi ed escursione in barca

Non Incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Il vulcano sommerso

nature
70 %
relax
30 %
Vila Franca do Campo Island

La giornata inizia con uno dei luoghi più turistici dell'isola, diventato famoso soprattutto da quando vi si svolge una rinomata gara di tuffi dagli scogli. A circa 1 chilometro dalla costa di fronte al paesino di Vila Franca do Campo si trova un paradisiaco isolotto che altro non è che un antico vulcano sommerso dove al centro ora si è formata una piscina naturale circolare. Non ce lo facciamo dire due volte e ci tuffiamo immediatamente in acqua, dopotutto quando ci ricapita di poter fare il bagno in un luogo così insolito?

Le calderas al Lagoa das Furnas

Ci asciughiamo, mangiamo qualcosa e siamo pronti per la prossima tappa di giornata. Una tranquilla passeggiata intorno al Lagoa das Furnas ci porterà a scoprire le calderas, o fumolas, dei piccoli crateri pieni di acqua piovana che ribolle grazie al calore emanato dal sottosuolo. Oltre a queste magiche pozze fumanti il lago regala molti altri punti di interesse incastonati nel contesto del paesaggio vulcanico impreziosito dall'abbondante vegetazione tipica della zona che ormai abbiamo imparato ad apprezzare.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Trekking a Caldeira

nature
50 %
relax
50 %
Sul cratere di un vulcano

Sembra incredibile, ma siamo arrivati alla fine del nostro viaggio. Lasciamo le auto al mattino e approfittiamo del nostro ultimo giorno: possiamo fare quello che vogliamo!

Una possibilità è quella di fare un'escursione nella riserva naturale di Caldeira e qui imbocchiamo un sentiero che ci permette di intraprendere un percorso circolare e scoprire un cratere di ben 2 chilometri di diametro. Anche per questa nostra ultima giornata di viaggio, São Miguel ha deciso di stupirci con i suoi paesaggi naturali, quindi respiriamo a pieni polmoni l’aria dell’oceano e riempiamoci gli occhi con questi panorami.

Relax alle terme

Potevamo concludere la giornata solo con una doccia? Assolutamente no! Ci addentriamo in un ambiente selvaggio che nasconde al suo interno un vero e proprio tesoro. Le piscine naturali di Caldera Velha infatti ci fanno pensare di essere stati trasportati in una favola, non ci sembra vero che tutto questo splendore possa essere reale. Dopo tutti gli sforzi di questi giorni questo luogo è il meritato premio e quindi ci adagiamo ai piedi della calda cascata guardando la foresta circostante e viviamo il momento tutti insieme ripensando a tutte le meraviglie viste in questo avventuroso itinerario.

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Ulteriori escursioni, pasti e bevande

giorno 8

Bye bye São Miguel

Check out e saluti
Tempo di saluti: arrivederci São Miguel, arrivederci Azzorre. Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa