Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo non è un viaggio per tutti. È per chi ha il coraggio di andare oltre. Hai mai sentito parlare dell’Angola? Probabilmente no, ed è proprio questo il bello. Un Paese ancora inesplorato, autentico, sorprendente. In 10 giorni vivremo un’esperienza che ha il sapore delle spedizioni vere: partiremo dalla capitale Luanda, scenderemo lungo la costa atlantica, dormiremo nel deserto del Namib, visiteremo villaggi bantu e pre-bantu, ci arrampicheremo su pareti rocciose e ci perderemo tra montagne, canyon e città coloniali.
Ma non è tutto. Faremo trekking sulla Serra da Leba, ceneremo attorno a un falò in un villaggio locale, degusteremo rum e vino angolano, dormiremo sotto un cielo di stelle africane e ci lasceremo travolgere da una cultura vibrante, fatta di musica, mani tese e sorrisi sinceri.Se cerchi qualcosa di diverso da tutto il resto, questo è il viaggio giusto Partirai con uno zaino e tornerai con un bagaglio pieno di emozioni, legami e avventure. E sì, un po’ di mal d’Africa lo mettiamo nel prezzo.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Angola?
Passaporto: necessario, con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di ingresso.
Visto: non necessario per soggiorni della durata massima di 30 giorni consecutivi. È consigliabile che il passaporto abbia una validità minima di sei mesi e almeno due pagine libere.
Vaccini: la vaccinazione contro la febbre gialla è raccomandata, per chi arriva dall’Italia. Tuttavia, all’arrivo nel Paese potrebbe essere richiesta la certificazione. Si consiglia di consultare il proprio medico e il sito Viaggiare Sicuri per maggiori informazioni aggiornate.
Attenzione: per l’ingresso è necessario dimostrare la prenotazione dell’alloggio e un biglietto aereo di andata e ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l’ambasciata del Paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Luanda. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!