Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro viaggio parte dalla frizzante Malaga, avremo il tempo di goderci una notte in questa meta stupenda, ma il nostro on the road ci porta subito in direzione Oceano Atlantico. Arriviamo nella città più a sud della penisola iberica, Tarifa, che si affaccia sullo stretto di Gibilterra e ci stupisce con il suo mare e delle sue magnifiche spiagge. Qui inizierà il nostro kitesurf camp, 5 giorni dedicati a imparare questo sport che unisce due elementi naturali: acqua e vento! A Playa de los Lances con i nostri coach professionisti partiremo dalle basi dell'utilizzo della vela sulla spiaggia e se saremo bravi impareremo a volare!!! A fine giornata ci rilasseremo nei famosi chiringuitos sulla spiaggia dove si radunano tutti i surfisti e qui ci godremo dei tramonti mozzafiato!!! Potremo anche organizzare una gita in barca per vedere delfini, orche e balene che passano attraverso lo stretto di Gibilterra in alcuni periodi dell'anno!
Faremo tappa nella "storica" Playa de Bolonia e poi visiteremo Cadice, che si dice sia la città abitata più antica d'Europa! Concludiamo il nostro viaggio: dopo 6 giorni lungo la costa, torniamo al nostro punto di partenza Malaga. Pronti per una settimana di sport, tapas e sangria?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
il kitesurf camp dura 5 giorni, non si richiede una particolare preparazione fisica: le lezioni saranno adatte a tutti, dal principiante all'esperto.
Lezioni con istruttore per tutti i livelli, da beginner ad advanced. Se invece sei un Pro avrai incluso il noleggio di tutta l'attrezzatura (così non devi portare la tua in aereo!).
Lo svolgimento delle lezioni dipende totalmente dal meteo e dal vento: potrebbero esserci delle varianti nella programmazione delle attività.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Malaga . Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20 in hotel. L'ultimo giorno potrai ripartire dopo la riconsegna auto all'aeroporto di Malaga (tarda mattinata o pomeriggio). Scopri di più sul ritrovo qui!