Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparati a un viaggio senza precedenti: un'avventura autentica e selvaggia che ti porterà nel cuore dell'Africa, tra cascate spettacolari, safari adrenalinici e notti sotto un cielo stellato mozzafiato. Il nostro viaggio parte in Zimbabwe, a Victoria Falls, dove ammireremo una delle meraviglie naturali più spettacolari al mondo. Dopo un walking tour tra le cascate e un safari nel Parco Nazionale dello Zambesi, entreremo in Botswana per esplorare le saline di Makgadikgadi, un paesaggio surreale dove il tempo sembra sospeso. Da Maun ci addentreremo nella vera avventura: Khwai Park, uno degli ecosistemi più selvaggi del Botswana. Qui vivremo safari emozionanti tra leoni, elefanti e leopardi, dormendo nel cuore della savana e ascoltando i suoni della natura sotto un cielo stellato.
Proseguiremo verso il Delta dell’Okavango, esplorandolo in barca lungo i canali e camminando tra le isole, prima di attraversare il confine con la Namibia per navigare lungo il fiume Zambesi nella striscia di Caprivi. Rientrati in Botswana, raggiungeremo il Chobe National Park, famoso per i suoi tramonti infuocati e la più alta concentrazione di elefanti del continente. Infine, arriveremo in Zambia, a Livingstone, dove potrai fare un tracking dei rinoceronti o tuffarti nella Devil’s Pool, sospesa sul bordo delle cascate. Un viaggio autentico e avventuroso, tra paesaggi spettacolari e incontri indimenticabili: sei pronto a partire?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Ci saranno sveglie all’alba e giornate stancanti, ma anche momenti di relax nei campi tendati o in piscina, ripensando agli incredibili safari. Un perfetto equilibrio tra avventura e riposo!
Cosa serve per andare?
Cosa mi serve per visitare questi 4 paesi?
Passaporto: necessario, integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario per il Botswana per permanenza inferiore a 90 giorni; per la Namibia, a partire dal 1 aprile 2025, é obbligatorio essere in possesso di un visto d’ingresso (USD 90); non necessario per lo Zambia per permanenza inferiore a 30 giorni; necessario per lo Zimbabwe e rilasciato alla frontiera (per un’entrata singola il costo è di USD 30, per un’entrata doppia é USD 45). Vaccini: è necessario vaccinarsi contro la febbre gialla solo se si proviene da paesi a rischio trasmissione (non l'Italia) o se si proviene da un transito di più di 12 ore in aeroporti di paesi a rischio (per ulteriori vaccinazioni consigliate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico) Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Victoria Falls e finisce a Victoria Falls.
Si puó considerare come arrivo e partenza anche l'aeroporto di Livingstone.
Il primo giorno ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno puoi rientrare quando vuoi.