10:00 - 17:00 GMT+2
Baiedo
Piazza Primo Maggio, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
10:00 - 17:00 GMT+2
Baiedo
Piazza Primo Maggio, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
Creato da
Questo evento è sold out...
Ma niente panico: ce ne sono tanti altri! Scarica l’app e trova il tuo prossimo WeMeet.
L'evento in breve
Saliremo insieme sul sentiero che da Baiedo porta al rifugio Riva in Valsassina 🤩
Tempo cammino: 2:30 ore
Dislivello: 400 m
Lunghezza a/r: 7 km
Altitudine: 600-1000 m
🤓 Il percorso non presenta difficoltà tecniche ed è adatto anche ai neofiti (consigliato comunque a chi ha già qualche minima esperienza e allenamento).
🥗 Io porterò pranzo al sacco, ad ogni modo al termine del percorso c'è un rifugio per chi volesse (comunque una cosa da bere al rifugio la prendo 😂🍻)
🕐 Ci si trova alle 10:00 all'inizio del percorso (con partenza da Milano alle 9:00).
Il rientro è previsto per le 16:00/17:00 (così da lasciarvi la serata libera) 🕐
🚘 Qualche giorno prima creerò il gruppo wapp per organizzarci 🚘
⚠️ In caso di pioggia l'evento sarà rinviato
⚠️ Non sono una guida, ognuno è responsabile per se stesso
💶 Per confermare il proprio posto sarà necessario versare una quota di €6 entro 48 ore dall'evento
📲 Info: Alessio - 3347690512 - IG: aleerg_1
Il percorso in "breve":
🥾 Il primo tratto si inerpica lungo una mulattiera lastricata, dove i passi risuonano su pietre antiche.
🌲Man mano che si sale, il sentiero si addentra in un fitto bosco di castagni e faggi. La luce del sole filtra tra le foglie, creando un gioco di ombre e riflessi che danza sul sentiero.
👨🌾Il vero incanto si svela quando il sentiero spiana improvvisamente, aprendosi sui Piani di Nava al cospetto della Grigna. Qui il paesaggio cambia volto, trasformandosi in quadro bucolico d'altri tempi: praterie sconfinate, baite e casine testimoni di una tradizione contadina ancora viva e vibrante.
🏡Il sentiero culmina al Rifugio Riva, una balconata naturale d'eccezione: avremo un panorama unico sulle prealpi Orobie mentre potremo abbronzarci.
Vi aspetto 🤗
Ale
Natura & Escursioni
Buono a sapersi
Community Manifesto
In WeMeet crediamo che condividere valori comuni renda ogni esperienza migliore. Partecipando, accetti di rispettare il nostro spirito di community: gentilezza, apertura e voglia di divertirsi. Vuoi saperne di più? Scopri il nostro
Termini di cancellazione
Annulla entro il giovedì, 21 maggio 2026, 10:00
Pagamenti e rimborsi
Oltre all'iscrizione all'evento, per confermare il posto, sarà necessario versare €6 entro 48 ore dall'evento tramite:
- Satispay
- Paypal (selezionando amici e familiari) - mi trovate con il numero
- Revolut: https://revolut.me/fumag83
Riferimento: 3347690512 Alessio Fumagalli
Indicare nome + data, es. Mario 23/05