Sei al primo viaggio? Per te 150€ di sconto con il promocode WEROADER150 ✈️ (Weekend esclusi)

🌳Tra Boschi e Lago: Trekking ad anello a Montefiascone

🌳Tra Boschi e Lago: Trekking ad anello a Montefiascone

Creato da

20 € 20 posti disponibili

Puoi iscriverti fino al 03/05/2026 - 16:30

L'evento in breve

Unisciti a noi per un’escursione ad anello che unisce l'anima selvatica del bosco alla meraviglia di un orizzonte d'acqua senza fine. Partiremo dalle verdi alture di Montefiascone per addentrarci in un rigoglioso bosco sub-mediterraneo: un intreccio vibrante di cerri e aceri monumentali, dove il profumo intenso delle ginestre si mescola alla delicatezza del biancospino in fiore 🌸. In questa prima parte di cammino, scivoleremo tra sentieri d’ombra e pareti di vegetazione lucente, mentre il blu cobalto del lago inizia a brillare tra le fronde in un gioco di luci meraviglioso che toglie il fiato ✨.

Al termine della discesa, la vegetazione si aprirà d'improvviso regalandoci l’immensità del bacino vulcanico più grande d’Europa: il Lago di Bolsena 🌊. Cammineremo lungo le sue sponde di sabbia scura, testimoni della forza del vulcano, lasciandoci cullare dalla quiete e dall'armonia di un paesaggio acquatico che sembra sospeso nel tempo.

Dopo un pranzo al sacco rigenerante in riva al lago, risaliremo tra la luce degli uliveti e campi coltivati per raggiungere il cuore del borgo. La nostra meta finale? La Rocca dei Papi, un giardino panoramico sospeso tra cielo e acqua. Da questo affaccio privilegiato, abbracceremo con un unico sguardo tutto il cammino percorso e le due "perle" del lago: le isole Martana e Bisentina 🏝️.

E per chi vuole concludere in bellezza, a fine escursione potremo fermarci tra i vicoli del borgo medievale per un brindisi con i rinomati vini locali, come il celebre Est! Est!! Est!!!, celebrando insieme tra i calici la giornata e le vette raggiunte! 🥂

🥾 DATI TECNICI:

Percorso: Montefiascone - Riva del Lago - Rocca dei Papi - Rientro. Lunghezza: 11,5 km circa. Dislivello: +350 m circa. Difficoltà: Escursionistico (E). Richiede un minimo di abitudine a camminare in salita. Tipologia: Anello.

L'evento sarà confermato al raggiungimento del numero minimo partecipanti.In caso di maltempo, l'organizzazione si riserva di annullare l'evento per la sicurezza del grupp

Natura & Escursioni

Buono a sapersi

Community Manifesto

In WeMeet crediamo che condividere valori comuni renda ogni esperienza migliore. Partecipando, accetti di rispettare il nostro spirito di community: gentilezza, apertura e voglia di divertirsi. Vuoi saperne di più? Scopri il nostro

Termini di cancellazione

Annulla entro il domenica, 3 maggio 2026, 07:30

Pagamenti e rimborsi

Nel prezzo è inclusa l’assicurazione e la guida ambientale escursionistica.

Per riservare il tuo posto, contattami 3297007143.

Pronto a fare nuove amicizie?

Scarica l’app: è il modo più semplice per unirti alla community e trovare eventi vicino a te.