Sei al primo viaggio? Per te 150€ di sconto con il promocode WEROADER150 ✈️ (Weekend esclusi)

Grande anello del Navegna e terzo tempo al lago

Grande anello del Navegna e terzo tempo al lago

Creato da

20 € 1 posto disponibile

Puoi iscriverti fino al 02/05/2026 - 12:00

L'evento in breve

Un' avventura impegnativa che ci porta ad ammirare il M.Navegna a 1506mt nel periodo di fioritura delle coloratissime orchidee spontanee,consigliatissimo ad appassionati di fotografia.

Partendo dal Lago del Turano dove sorge uno dei borghi più belli d'Italia,Castel di Tora,iniziamo la salita per raggiungere la prima tappa dell' itinerario, la rinfrescante Cascata delle Vallocchie.

Guadagnando quota ad ogni passo si alternano boschi di faggi e querce a scorci panoramici sui laghi ed i monti dell' Appennino centrale,attraversiamo altopiani verdi,fiori colorati e cavalli liberi al pascolo fino ad arrivare in vetta.

Dopo il meritato pranzo in cima iniziamo scendendo dal versante opposto quasi interamente nel bosco fino a chiudere l' anello tornando alle macchine.

Ci aspetta un terzo tempo sul prato con tavoli a bordo lago (balneabile!)dove ci scambiamo pareri e commenti dell' esperienza svolta ed una visita al borgo per chi vuole.

A presto!

⚠️ L'itinerario per il notevole dislivello e la lunghezza del percorso lo rendono adatto a persone BEN ALLENATE,capaci di affrontare lunghe salite e lunghe discese su sentiero misto di montagna e sottobosco.

Dettagli Tecnici:

•Percorso: Anello

•Lunghezza: 16 km

•Dislivello: +1000mt

•Difficoltà: Impegnativo(E)

•Passaggi tecnici: No

•Esposizione: No

•Fonti d’acqua: Si

•Cani ammessi: No

•Durata: 7ore soste incluse

•Luogo di incontro: ore 8:30 presso il Bar “La Casina”: https://maps.app.goo.gl/Q2C6BvBsbhxott9N8

Parcheggi liberi nei pressi del Bar.

.car sharing e gruppo Whatsapp a scopo organizzativo

Cosa Portare in escursione:

•🍖Pranzo al sacco e 🍫Snack energetici

•💧Acqua almeno 1.5 LT

•💊eventuali medicinali per uso personale

•☀️Crema solare,occhiali da sole,burro di cacao,cappello

•🥢Bacchette da trekking consigliate

•🥾Scarponi da Trekking preferibilmente a collo alto

•🎒Zaino da escursione giornaliera

•☔K-way

•👗Abbigliamento comodo a strati

•👗👕👖Cambio da lasciare in macchina consigliato

⚠️Informare la guida di eventuali allergie a insetti e/o piante

Natura & Escursioni

Buono a sapersi

Community Manifesto

In WeMeet crediamo che condividere valori comuni renda ogni esperienza migliore. Partecipando, accetti di rispettare il nostro spirito di community: gentilezza, apertura e voglia di divertirsi. Vuoi saperne di più? Scopri il nostro

Termini di cancellazione

Annulla entro il sabato, 2 maggio 2026, 10:30

Pagamenti e rimborsi

PayPal, Bonifico, Satispay: I dati verranno forniti nel gruppo WhatsApp successivo alla prenotazione.

Rimborso completo in caso di disdetta entro e non oltre il 02/05/26 ore 12:30.

Rimborso completo in caso di annullamento per maltempo.

•Possibilità di chiedere l' assicurazione giornaliera antinfortuni personale e senza costi aggiuntivi contattandomi via WhatsApp

Pronto a fare nuove amicizie?

Scarica l’app: è il modo più semplice per unirti alla community e trovare eventi vicino a te.