Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Zambia: cascate e safari nel cuore selvaggio dell’Africa

A partire da
2.499 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Zambia!

history
60 %
culture
80 %
Lusaka, lo Zambia moderno

voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

In base ai voli di arrivo, ci incontreremo in aeroporto oppure in hotel per check-in e meeting di benvenuto, e poi pronti per la nostra prima cena zambiana

Incluso: transfer dall’aeroporto, notte in hotel

Non incluso: cena

giorno 2

In barca al tramonto

nature
90 %
culture
60 %
Verso Kafue

Dopo colazione partiremo subito per raggiungere il nostro alloggio nel Parco Nazionale di Kafue. Il nostro mezzo sarà comodo e spazioso e ci permetterà di conoscere meglio lo Zambia attraversando i suoi villaggi lungo la strada. Nel pomeriggio, partiremo per una crociera sul fiume Kafue, dove potremo ammirare gli animali che si dissetano sulle rive del fiume.

Incluso: transfer, notte in hotel, tutti i pasti

giorno 3

Il primo safari!

nature
100 %
Nel Parco Nazionale di Kafue

l parco nazionale del Kafue è il più grande parco nazionale di tutto lo Zambia e copre una zona di circa 22.400 chilometri quadrati. È il secondo parco nazionale più grande in Africa e ospita più di 55 diverse specie animali. Sicuramente uno dei parchi migliori al mondo per avvistare i mammiferi africani! Andremo anche alla scoperta del lago Itezhi-Tezhi, formatosi dalla diga omonima costruita negli anni ‘70.

Incluso: safari, notte in hotel, tutti i pasti

giorno 4

Attraverso lo Zambia

nature
100 %
Verso il parco nazionale del basso Zambesi

Nel caso non ci fosse bastato immergerci nella natura del Parco Nazionale di Kafue, ci sposteremo per un altro safari verso est, al confine col Mozambico. Il Parco Nazionale del basso Zambesi è uno dei parchi principali del paese, con una magnifica pianura alluvionale che si estende lungo il fiume, punteggiata da acacie e altri alberi di grandi dimensioni, e fiancheggiata da una ripida scarpata sul lato nord ricoperta da una fitta boscaglia di miombo. All'interno del parco scorrono diversi fiumi più piccoli, e vi sono inoltre alcune aree paludose.

Incluso: transfer, tutti i pasti, notte in hotel

giorno 5

Tra elefanti e leoni

nature
98 %
Il secondo safari!

Nel Parco Nazionale del basso Zambesi la popolazione di elefanti sta conoscendo un forte incremento dopo la decimazione dovuta al bracconaggio degli anni ‘90. Le specie di uccelli registrati sono oltre 400, tra cui l'insolito becco a forbice africano ed il trogone narina; sulle isole di canne si contano inoltre numerosi uccelli acquatici, come pivieri e garzette.

Incluso: tutti i pasti, safari, notte in lodge

giorno 6

Verso Livingstone

David Livingstone fu il primo europeo ad esplorare la zona navigando sul fiume Zambesi, e riportando le prime testimonianze delle cascate Vittoria al di fuori del Paese. Oggi la città di Livingstone funge principalmente da porta d’accesso alle cascate. Sulla strada per Livingstone potremo fermarci a Mazabuka, città in cui viene prodotto lo zucchero zambiano.

Incluso: transfer, notte in lodge con colazione

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 7

Cascate e rinoceronti

nature
99 %
Tra meraviglie naturali

Pronti per un’altra splendida giornata in Zambia? Dopo colazione andremo al Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya, il nome in lingua Lozi delle cascate Vittoria, uno dei pochi luoghi in Africa dove è possibile stare a stretto contatto col rinoceronte bianco. Ci sposteremo poi verso le cascate, patrimonio dell’umanità UNESCO, per ammirarle in tutto il loro splendore tramite una camminata nella foresta. In serata ci godremo il tramonto in barca sul fiume Zambesi, dove avremo la nostra cena.

Incluso: tour alle cascate, safari, cena in barca, notte in lodge con colazione

Non incluso: pranzo

giorno 8

Si va in Botswana!

nature
98 %
Il parco nazionale del Chobe

Le emozioni non finiscono qui perché la mattina presto partiremo verso il Botswana per il nostro ultimo safari. Il Parco Nazionale del Chobe, originariamente abitato da cacciatorinomadi, nel 1967 divenne il primo parco del Botswana. È il parco africano con la più alta concentrazione di elefanti, oltre 100.000 individui. Verso sera rientreremo a Livingstone.

Incluso: transfer, safari, pranzo, notte in hotel con colazione

Non incluso: cena

giorno 9

On the road!

nature
80 %
culture
80 %
Ritorno a Lusaka

Partiremo presto per raggiungere nuovamente Lusaka. Il tragitto anche questa volta ci darà l’opportunità di conoscere lo Zambia più rurale ed autentico, attraversando fiumi e villaggi. A Lusaka potremo comprare gli ultimi souvenir per ricordare questo incredibile viaggio.

Incluso: transfer, notte in hotel con colazione

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 10

Arrivederci Zambia!

Check-out e saluti

Ci verrà il mal d’Africa?

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa