
Tanzania Adventure
Il viaggio in pillole
Un viaggio di gruppo in Tanzania alla scoperta delle zone più selvagge dell’Africa Orientale, dove la natura regna sovrana, con gli imponenti baobab, l’immensa savana e i maestosi big five - voi li conoscete tutti? Ad Arusha salutiamo la civiltà e ci immergiamo subito nel fascino primitivo dei parchi di Tarangire e del Serengeti, dove con un po’ di fortuna potremo ammirare la migrazione di gnu e zebre; a Ngorongoro scendiamo nel cuore del cratere alla ricerca del re della savana mentre nei pressi del Lago Eyasi incontriamo la tribù degli hedzabe che ancora vive cacciando, esattamente come 10mila anni fa. Prepariamoci a nottate sotto il cielo stellato, paesaggi infiniti e incontri inaspettati - consapevoli che saluteremo la Tanzania già quella famosa nostalgia chiamata "mal d'Africa".
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può andare in Tanzania?
Sì! Ricorda il passaporto e il visto. Per l'accesso al paese è richiesto il certificato vaccinale completo o un tampone molecolare negativo effettuato 72 ore prima della partenza (con QR code). Dovrai compilare questo form entro 24 ore prima della partenza. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato ad Arusha
- Campeggi pubblici interni (Ngorongoro e Serengeti) e esterni ai Parchi dal giorno 2 al giorno 7
- Biglietti e tasse di ingresso ai parchi (di circa 600$)
- La cena di benvenuto
- Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 2 al giorno 8
- Pensione completa (cuoco privato, acqua e viveri al seguito) dal giorno 2 al giorno 8
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Arusha
Tarangire National Park
Lake Manyara e Mto Wa Mbu
Serengeti National Park
Serengeti National Park
Ngorongoro Conservation Area
Ngorongoro
Lake Eyasi e Arusha
Arusha
Si torna a casa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Itinerario & Stagionalità
L’itinerario potrà essere soggetto a variazioni in relazione alla stagionalità e al periodo di viaggio: nell'intento di fornire, in ogni caso, la migliore esperienza di viaggio possibile, l'itinerario all'interno dei parchi (in special modo nel Serengeti) potrà subire variazioni in relazione ai ritmi e ai movimenti della natura e del luogo che ci ospiteranno.