Il viaggio in pillole
Islanda breve? Da noi si chiama Express: 5 giorni per innamorarsi di quest’isola dalle mille sfaccettature, dove il paesaggio cambia ad ogni chilometro e gli occhi non si stancano mai di ammirare la bellezza della natura al suo massimo. La chiamano l’isola del ghiaccio e del fuoco e non ci metteremo molto a capire perché: il vento freddo qui è una costante, mentre la terra è in continuo subbuglio, i ghiacciai sembrano non avere fine e i vulcani fanno finta di dormire, ma sono pronti a colorare il terreno nero con la lava rossa.
Nel nostro viaggio in Islanda non ci allontaniamo troppo dalla capitale, Reykjavik, ma saranno i chilometri sufficienti per farci ammirare la natura islandese in tutta la sua bellezza. Non possiamo non andare alla scoperta del Circolo d’Oro, con il Parco Nazionale di Thingvellir, dove possiamo passare dall’Europa al Nord America in pochi minuti, Geysir, il primo geyser mai scoperto, e la potenza maestosa della cascata Gullfoss. Di cascate ne vediamo anche altre, più o meno conosciute, se non altro per decidere la più bella tra tutte; così come altri luoghi incredibili, dall'area geotermica nella penisola di Snaefellsnes alle calde acque delle sorgenti termali Hvammsvik.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: per lo scalo a Londra è obbligatorio viaggiare con il passaporto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavik. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!