Itinerario - Sri Lanka 360° Winter
Negombo
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ti consigliamo di volare sulla capitale Colombo e da lì prendere un taxi (30 min) per la città in cui ci troveremo: Negombo.
Check-in in hotel a Negombo e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo a 30 minuti dalla capitale del paese. In questo paesino di pescatori ci immergiamo fin da subito nella cultura e nella tradizione di questo paese così accogliente. In serata, cominciamo a conoscerci con una gustosa cena tipica. Seppur simili a quelle della cucina indiana, le ricette dello Sri Lanka sono originali e deliziose: essendo un’isola con un clima tropicale, noci di cocco e pesce non mancheranno in tavola! Dopo cena, facciamo un salto in uno dei tanti alberghi-casinò in cui vengono organizzate serate di intrattenimento con musica dal vivo e… partite a biliardo! ☺
Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
Anuradhapura: nel parco storico tra spiritualità e buddhismo
Il triangolo culturale
Temple of the Sacred Tree
Ruwanwelisaya
Alla scoperta della culla del buddismo e della cucina tipica: Mihintale
La culla del buddismo
La Roccia del Leone a Sigiriya: l'ottava meraviglia del mondo
L'ottava meraviglia del mondo
Dal tempio d’oro di Dambulla al al tempio del dente di Kendy
Templi e mercati
On the Road tra le piantagioni di The verso l' Adam's Peak
On the road
Ci dirigiamo verso Nuwara Eliya e, durante il nostro percorso, non potremo fare a meno di una visita ad una delle singolari piantagioni di the della zona di Kandy. Assaggiare questa bevanda direttamente dalle fabbriche artigianali - dove le foglie vengono lavorate - è un’esperienza irrinunciabile.Il tragitto è incredibilmente panoramico.
Ci aspetta un pit-stop adrenalinico. Caschetto, remi e giubbino alla mano, ci lanciamo in un'avventurosa discesa delle cascate del fiume Kelani nella cittadina di Kitulgala: è arrivato il momento del rafting!
Adam’s Peak
Probabilmente con le braccia doloranti, ma con una carica di ossitocina in corpo, ci prepariamo a passare la notte sull'Adam's Peak, una montagna sacra secondo quattro diverse religioni. Si parte la notte, dopo cena, assieme a tantissimi pellegrini, per poter arrivare al monastero entro l'alba. Il percorso è lungo ma accompagnato da botteghe che offrono ogni tipo di comfort: cibo, bibite, massaggi e coperte - visto che in vetta fa un po’ freddo. Un’esperienza a elevato impatto spirituale.
Escursione sull'Adam's Peak, rafting a Kitulgala e trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Relax a Nuwara Eliya, la piccola Inghilterra dello Sri Lanka
Meritato relax
Da Nuwara Eliya ad Ella sul treno più spettacolare del mondo
Si viaggia in treno
Avete mai sentito parlare del viaggio in treno più spettacolare del mondo? È così che viene descritta la tratta Nuwara Eliya–Ella; attraverso una speciale locomotiva che si inerpica fra le montagne e le piantagioni di the: un tragitto di due ore in mezzo a panorami unici al mondo, un’esplosione di colori che imprimerete nella mente per sempre. Non ne avete abbastanza di viste mozzafiato? Partendo da Ella, c’è un percorso di circa un’ora e mezza che porta alla “Ella Rock”: la veduta dalla sommità della roccia è davvero meravigliosa. Il centro di Ella è molto piccolo ma dotato di tutti i servizi: ristoranti, guesthouse, market, tea shop, tuk-tuk. Intorno al paese si respira aria di montagna e le attrazioni naturali sono varie, come picchi rocciosi, boschetti con laghi e cascate, ruscelletti e fiumi.
La cena di questa sera sarà una vera e propria sfida, più con noi stessi e lo chef che è in noi, che con i nostri compagni di classe. Ci mettiamo i grembiuli e andiamo a fornelli, siamo pronti per una cooking-class di cucina tradizionale cingalese. Prepareremo un vero e proprio menù di 5 portate e ovviamente ci dobbiamo impegnare: sarà la nostra cena.
Un’altra parte dello Sri Lanka si è svelata ai nostri occhi.
Viaggio in treno (salvo disponibilità) e cooking-class con cena inclusi nella quota di viaggio. Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Finalmente Mare: Mirissa Beach e Unawatuna Beach
On the road
Mirissa
Unawatuna
Relax al mare tra le tartarughe di Bentota al tramonto
Solo mare
Negombo
Godiamoci l'ultima giornata
Ultima mattinata di mare: non perdiamo l’occasione di prendere ancora un po’ di sole.Nel pomeriggio torniamo a Negombo per fare un po’ shopping pre-partenza in uno dei mercati tradizionali, fare una passeggiata sul lungo mare e magari visitare il particolare tempio buddhista di Angurukaramulla - sembra quasi un parco tematico, che dite? Tutto questo prima della nostra ultima cena insieme. Non ci faremo sfuggire l'occasione di poter gustare ancora una volta dell'ottimo cibo cingalese per festeggiare la fine del nostro viaggio e per rivivere insieme i momenti salienti delle tante avventure vissute. Questa è la nostra ultima notte nello Sri Lanka: rendiamola indimenticabile!
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Check-out e saluti
Si torna a casa
Stamattina ci svegliamo a Negombo e con un taxi o un transfer che avremo prenotato il giorno prima, torniamo in aeroporto a Colombo. Il momento di salutarci è arrivato: alla prossima avventura WeRoad 😊!
