Sri Lanka: avventura, yoga e ritiro ayurveda
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sri Lanka: avventura, yoga e ritiro ayurveda
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Durante questo viaggio esploreremo il magico Sri Lanka e ci concederemo un ritiro ayurvedico in uno strepitoso resort dedicato e specializzato, proprio nella patria di questa disciplina, ma non solo. Partiremo da Negombo, punto d'incontro vibrante. Ci immergeremo nella storia millenaria di Anuradhapura e nelle affascinanti grotte di Dambulla. A Sigiriya, vivremo e scopriremo il giardino delle spezie, dove aromi di cannella, cardamomo e pepe aleggiano nell'aria. Conosceremo la storia del tè, trovandoci nella patria del Ceylon, che ci guiderà attraverso piantagioni mozzafiato. Ci avventureremo in uno scenico e suggestivo viaggio in treno verso Ella, a bordo del famosissimo Podi Menike Express. Non ci faremo mancare il trekking al little Adam’s Peak e un safari allo Yala National park. Tutto ciò precederà il nostro ritiro ayurvedico di 4 giorni a Weligama, dove potremo concederci del tempo per noi stessi, attraverso tecniche e discipline millenarie. L'Ayurveda nasce come un sistema di guarigione naturale che risale a 5.000 anni fa e che trova le sue origini nella cultura vedica dell'India. La sua origine è attribuita a Dhanvantari, il medico degli dei secondo la mitologia indù e punta a ricordarci che il benessere è l'integrazione equilibrata e dinamica tra: ambiente, corpo e mente e lo spirito. Qui godremo di un pacchetto all-inclusive: con pasti, lezioni di yoga e trattamenti ayurveda inclusi nella quota. È la prima volta che partecipi ad un ritiro, che ti affacci all'ayurveda o a classi di yoga? Non ti preoccupare! Ognuno potrà seguire il proprio livello. Questo ritiro è proprio adatto a tutti: dai beginners agli advanced! Il viaggio si concluderà poi a Colombo, portando con sé il ricordo indelebile di un'avventura indimenticabile.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Yoga: le classi sono adatte a tutti i livelli, da principianti ad avanzati!
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine consecutive bianche
Visto: visto elettronico, da fare un paio di settimane prima della partenza qui: https://www.eta.gov.lk/slvisa/ (50€)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Negombo e finisce a Colombo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Negombo si trova a 30 min di taxi da Colombo, la capitale: dovrai quindi acquistare i voli per questa città. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in hotel in camera doppia o multipla
WOW experience: 1 notte in campo tendato nel Yala National Park
WOW accomodation: 5 notti in resort ayurveda con trattamento all-inclusive
Tutte le colazioni
Tutti i pasti e bevande durante i giorni di ritiro ayurveda
2 classi di yoga al giorno durante i giorni di ritiro
Trattamenti ayurveda durante i giorni di ritiro
Local experience: show cooking di cucina tradizionale
Local workshop: laboratorio di ceramica
Trekking al Little Adam’s Peak con guida escursionistica day 5
Safari di mezza giornata allo Yala National Park con Jeep 4x4 day 6
WOW experience: treno panoramico da Nanu Oya a Ella day 4
Visite al Giardino delle Spezie e alle piantagione di tè Ceylon
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sri Lanka!
La città sacra Anuradhapura e il tempio di Dambulla
Da Sigiriya verso Kandy
Piantagioni di tè e in treno verso Ella
Trekking ad Ella ed una notte in tenda
Dal Safari alla spiaggia!
Retreat yoga e ayurveda
Ritorno all’origine
Arrivederci Sri Lanka!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.