Zero idee per Capodanno?

Itinerario - Campania Express: Napoli e la Costiera Amalfitana

giorno 1

Napoli

culture
80 %
party
20 %
Benvenuti a Napoli!
Vedi mappa
I voli aerei - e in generale i trasferimenti fino a destinazione - non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Napoli è raggiungibile anche via treno o bus! Ci troviamo a Napoli, in Stazione Centrale: da qui parte il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di queste terre del Sud Italia. Raggiungiamo la nostra struttura, posiamo gli zaini e ci prepariamo per la nostra cena di benvenuto - non mancheranno le bontà della cucina napoletana, prima tra tutte la mozzarella di bufala! Non ci fermiamo alla cena, ovviamente: la serata prosegue, i locali di Napoli ci aspettano.
Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Eventuali trasporti locali inclusi in cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Pompei e Sorrento

nature
30 %
history
50 %
culture
20 %
A spasso per Pompei
Vedi mappa
Ci svegliamo di buon’ora e facciamo colazione con qualche altra bontà della pasticceria napoletana - ci serve la carica giusta: oggi abbiamo una giornata intensa che ci aspetta! In treno raggiungiamo infatti Pompei e entriamo subito nel sito archeologico, che è vastissimo: abbiamo parecchie ore per visitarlo, quindi non abbiamo fretta. Cosa non ci perdiamo? Il foro, la Casa del Fauno, la villa dei Misteri, il Teatro Grande e il Teatro Piccolo e l’Orto dei Fuggiaschi. Ci sentiamo un po’ Alberto Angela in mezzo a tutti questi reperti? Normalissimo - anzi, abbracciamo la sensazione!
Sorrento
Vedi mappa
Dopo aver apprezzato fino in fondo questo incredibile pezzo di storia d’Italia e dell’umanità intera riprendiamo il nostro treno in direzione Sorrento: un bel giro in costiera è quello che ci vuole per concludere alla grande questo primo giorno di viaggio prima di rientrare a Napoli per goderci un’altra serata in città.
pt mappa
Ingresso al sito archeologico di Pompei e trasporti locali inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Sentiero degli Dei

nature
80 %
culture
20 %
Si cammina!
Vedi mappa
Storia, mare e buon cibo… cosa manca all'appello? La natura ovviamente, che, da queste parti, non manca di stupire con gli incredibili paesaggi della costa, quella Amalfitana. Dopo una sveglia di buon mattino e una buona colazione, raggiungiamo Agerola e qui infiliamo le scarpe comode: ci aspetta un bel trekking, accompagnati dagli stupendi panorami di questa parte d’Italia. Quello che percorriamo è il Sentiero degli Dei, da Agerola a Positano, un percorso immerso nella macchia mediterranea che conserva ancora il suo antico fascino. Iniziamo il nostro cammino a 600 metri sul livello del mare e attraversiamo piccolo borghi immersi nella natura: a tenerci compagnia c’è il mare, di un blu intenso, che ci invita a fermarci spesso per ritrarlo in tutta la sua bellezza.
Arriviamo a Positano
Vedi mappa
Per pranzo una pausa è d’obbligo - e non in un posto casuale: ci fermiamo nel borgo di Nocelle per mettere qualcosa sotto i denti. Quando ci ricapita di mangiare le specialità del posto con un panorama come questo? Ce lo godiamo tutto fino in fondo e poi la nostra marcia riparte fino ad arrivare al termine di questo sentiero storico. Positano ci compare all'orizzonte, una cittadina che si sviluppa in verticale, costruita sulla scogliera che cade a picco sul mare: le sue case colorate accendono il paesaggio e ci accolgono da lontano. Arriviamo in città e, se il tempo ce lo permette, facciamo un tuffo in mare per rinfrescarci e riprenderci dalle fatiche di oggi. Giusto il tempo di un aperitivo con vista e poi si riparte: rientriamo a Napoli, dove trascorriamo la serata. Ieri sera margherita, questa sera… salsiccia e friarielli?
Trasporti inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Napoli

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Napoli sopra e sotto
Oggi la protagonista indiscussa è solo lei: Napoli! Un giorno interno per goderci questa città unica al mondo, iniziando da alcuni simboli indiscussi come il Cristo Velato e la visita a Napoli sotterranea.  Napoli è fatta di vicoli stretti e tortuosi ed è proprio da lì, dai Quartieri Spagnoli, che la nostra guida ci accompagnerà in un walking tour molto speciale; scopriremo la Napoli più autentica: un caos geometrico, labirinto di stradine che parte dal XVI secolo e giunge ai giorni nostri, svelando la quotidianità dei vasci, dei panni stesi e del cibo di strada, mescolandola con i tratti artistici che raffigurano i volti di chi ha rappresentato Napoli e la napoletanità in giro per il mondo. E per finire in bellezza cosa manca? Bhè, ovvio: la cena di arrivederci, l’ultima occasione di fare il pieno delle bontà napoletane, e poi ricordiamoci che la notte è giovane e Napoli regala dei panorami mozzafiato - anche a quest’ora!
Walking tour e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Ingressi ai siti e eventuali trasporti locali inclusi in cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Napoli

culture
100 %
Check out e saluti
Abbiamo visto un sacco di luoghi bellissimi in pochi giorni: a volte bastano per rimanere incantati davanti alle belle d’Italia. Ci vediamo presto per un nuovo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa