Itinerario - Venezia e Padova Weekend: tra canali, spritz e patrimoni UNESCO
Benvenuti a Padova!
Check in: la nostra avventura inizia a Padova
Il transfer da/per Padova non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!
Benvenuti a Padova! Se arrivate nel pomeriggio, possiamo goderci insieme uno Spritz per immergerci subito nell'atmosfera padovana. Questa bevanda è nata proprio qui, quale migliore occasione per assaggiare il vero Spritz? Più tardi, ci ritroveremo in hotel per il meeting di benvenuto e saremo pronti per una piacevole serata insieme durante la nostra cena di benvenuto, per dare il via a questo weekend nel migliore dei modi!
Incluso: cena di Benvenuto e pernottamento
Non incluso: pasti e bevande
Il punto di ritrovo sarà a Padova entro le ore 19.
N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!
Venezia
Murano e Burano!
Partendo da Padova, ci dirigiamo a Venezia in treno, pronti per un'esperienza indimenticabile che inizia con la visita a Murano e Burano! Arrivati al molo, ci imbarchiamo sulla barca, dove la nostra guida ci attende per condurci in un viaggio straordinario. La prima tappa è Murano, celebre per le sue maestranze del vetro, dove avremo l'opportunità di visitare una bottega artigianale e ammirare gli incredibili manufatti in vetro soffiato. Successivamente, riprendiamo la barca per dirigerci verso Burano, con le sue iconiche case colorate che ci lasceranno senza fiato!
Tra i canali di Venezia
Una volta tornati a Venezia, ci immergiamo nella visita della città ! Durante il nostro tour, non possiamo trascurare le tappe imprescindibili come la basilica di San Marco, simbolo iconico della città , il palazzo ducale, il ponte di Rialto, il Canal Grande e il ponte dei Sospiri. Ma soprattutto, ci lasciamo trasportare dall'atmosfera unica di questa città . Durante la nostra esplorazione, facciamo sicuramente tappa nei migliori bacari veneziani per assaporare i cicheti, deliziosi stuzzichini tipici locali!
La sera rientriamo a Padova dove ci aspettano i nostri Spritz e la nostra cena!
Incluso: gita in barca a Murano e Burano, visita alla bottega del vetro Murano, cena, treno A/R per Venezia e pernottamento
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Padova!
Tra Arte e Cultura!
Oggi iniziamo subito con il botto dirigendoci alla Cappella degli Scrovegni, un autentico gioiello dell'arte italiana, famosa per gli affreschi di Giotto, un vero capolavoro da ammirare. Dopo questa emozionante visita, ci concediamo una doppia esperienza culturale visitando i Musei Civici degli Eremitani. Al termine delle visite, facciamo tappa nelle tre principali piazze della città : Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta. Successivamente, ci concediamo un momento di relax in uno dei luoghi più rinomati e storici di Padova, il Caffè Pedrocchi, dove possiamo gustare il tipico Pedrocchino, un caffè con crema di menta. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso la Basilica di Sant'Antonio, un'imponente testimonianza di storia e cultura, insignita del titolo di patrimonio dell'UNESCO.
Il nostro weekend nel pomeriggio, e non vediamo l’ora della prossima avventura!
Cassa comune: biglietto per la Cappella degli Scrovegni (soggetto a disponibilità )
Non incluso: pasti e bevande
I servizi WeRoad finiscono alle ore 15, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore!
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività , scioperi, ecc.)
