Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Unisciti a noi in un'epica avventura nella quale attraverseremo ben quattro Stati americani: Colorado, Utah, Arizona e Nevada. Questo itinerario on the road ci porterà attraverso alcuni dei paesaggi più iconici, selvaggi e spettacolari degli Stati Uniti: parchi nazionali mozzafiato come Grand Canyon, Arches e Canyonlands, riserve indiane come la Monument Valley e la Navajo Nation e Las Vegas a chiudere in bellezza.
Partiremo da Denver, capitale del Colorado, uno stato ricco di bellezze naturali a partire dal complesso delle Rocky Mountains e di Mesa Verde. Entriamo poi in Utah a fare una corpacciata di parchi: Arches, Canyonlands, Zion e Bryce su tutti. Come non poter passare, poi, dalle terre Navajo dell’Arizona, tra le meraviglia naturali di Grand Canyon e Antelope Park. Dopo tanta natura, finiamo il viaggio in grande stile a Las Vegas, con le sue luci, i suoi eccessi e tanta voglia di divertirci insieme! Non lasciatevi scappare questo on the road memorabile, tra luoghi iconici e terre selvagge da conquistare: noi siamo pronti a partire!
Mood di Viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto, anche se non è previsto particolare sforzo fisico. Sono previsti spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che però non richiedono una particolare preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, o uno di questi paesi, devi richiedere il visto in ambasciata. Maggiori dettagli qui.
Prima di prenotare, ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Denver e finisce a Los Angeles. Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno alle 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci. Per maggiori informazioni, contatta il coordinatore così da poterti indirizzare al meglio.