USA & Canada: On the Road dalle Rocky Mountains a Yellowstone
o 3 o 4 rate senza interessi.
USA & Canada: On the Road dalle Rocky Mountains a Yellowstone
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La filosofia che guida ogni viaggio on the road è che il viaggio stesso sia più importante della destinazione da raggiungere. E se vi dicessi che in questo caso non sarà stupendo solamente il viaggio ma anche le destinazioni che raggiungeremo? Riuscireste a crederci? Allacciate le cinture, si parte! Questo viaggio on the road tra i parchi più belli di Canada e Stati Uniti inizia a Seattle, a poche ore di distanza dal confine canadese che attraverseremo via terra per raggiungere la città di Vancouver, classificata tra le prime tre città più vivibili al mondo. Da Vancouver partirà la nostra avventura verso le Rocky Mountains canadesi, visitando il Jasper National Park, lo Yoho National Park e il Banff National Park attraverso l’Icefield Parkway, tra le strade panoramiche più belle del mondo.
Aggiorneremo il nostro profilo Instagram con una foto incredibile al Moraine Lake che posteremo prima di raggiungere la città di Calgary. Da Calgary ripartiremo per tornare negli Stati Uniti, che ci daranno il benvenuto con il meraviglioso Glacier National Park, uno spettacolo naturale da lasciare senza fiato. La ciliegina sulla torta saranno le due notti che passeremo all’interno del Parco di Yellowstone sperando che Yoghi e Bubu non ruberanno la colazione a noi e al Ranger Smith.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio o borsa non rigida obbligatoria
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Canada e USA?
Passaporto: È sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di 6 mesi e dell’ESTA (visto) per entrare negli USA.
Visto: visto Online (ESTA) per entrare negli USA, non serve invece il visto ETA (per il Canada) in quanto attraverseremo il confine via terra.
Attenzione:se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Seattle. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
WOW experience: una notte dentro il Parco di Yellowstone
Aperitivo di benvenuto a Seattle
Noleggio auto per 13 giorni
Ingresso al Glacier National Park
Ingresso al Parco di Yellowstone
1 volo interno da Yellowstone a Seattle
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in USA!
Dagli Stati Uniti al Canada
Da Vancouver verso le Rocky Mountains
Il Wells Gray Provincial Park
Benvenuti nelle Rocky Mountains
La Icefield Parkway
Banff National Park
Calgary
Waterton Lakes National Park
Glacier National Park
On the road verso Yellowstone
Yellowstone National Park, giorno 1
Yellowstone National Park, giorno 2
Si torna a Seattle
Arrivederci Seattle
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.